Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Virginio Granese è campione d’Italia e parteciperà agli Europei

01.06.2013, Il trofeo di body building (da Ottopagine)

Grande affermazione del 22enne di Bagnoli Irpino nella Italian Physique Federation

Virginio Granese conquista il titolo di campione Italiano 2013 della “Italian Physique Federation” categoria esordienti. Dopo il successo registrato nella competizione del sud Italia, l’atleta 22enne di Bagnoli Irpino conquista il podio e sventola la bandiera tricolore.

Lo scorso 26 maggio a Ponsacco, provincia di Pisa, Granese ha gareggiato con atleti provenienti da tutta Italia, conquistando il titolo di vincitore nella categoria esordienti, e il secondo posto per altezza peso. Nonostante sia già in grado di vantare un curriculum di medaglie e coppe di tutto rispetto, l’atleta sceglie di proseguire l’ascesa agonistica, annunciando la presenza al Muscle Cup di Napoli in programma oggi e domani. “La gara di Napoli prevede la partecipazione di tutte le federazioni d’Italia, e ci saranno anche molti atleti americani” spiega Virginio.

“Grazie alla vittoria incassata a Pisa, ho potuto ottenere la qualifica per gareggiare agli europei di Strasburgo dell’8 giugno”. E poi ancora: “Non rinuncerò alle competizioni per mister Italia, Europa e Universo che sono previste a Sapri dal 6 luglio prossimo”. La conquista del premio a livello nazionale, intanto, inorgoglisce l’atleta di Bagnoli, che a soli 22 anni trionfa in un settore agonistico poco conosciuto nell’entroterra campano. “Vincere il titolo di campione d’Italia è stata l’emozione più forte che abbia mai vissuto, anche perché non mi sarei mai aspettato tante conquiste in così poco tempo”.

Virginio infatti ha da poco conquistato altri tre titoli importanti nella stessa federazione: secondo classificato al campionato regionale, sia categoria esordienti, che altezza peso; primo classificato nella categoria esordienti al campionato del Sud Italia, e secondo per altezza-peso; e vincitore primo premio nazionale. “Questo è il primo anno che gareggio e conquistare tanti titoli è un traguardo importante, che ho ottenuto grazie al sostegno della mia famiglia, degli amici e della mia fidanzata Luisa”. Il ringraziamento particolare, Granese lo riserva al suo allenatore, Gilberto Ciriello, di Montella, che ha vinto per ben tre volte il titolo di campione del mondo di body building.

_____________________________________________

DOPO AVER VINTO IL SUD ITALIA E GLI ITALIANI I.P.F./W.P.F. ARRIVA ANCHE UNA BELLISSIMA VITTORIA AL 1° GRAND PRIX OPEN DI BODY BUILDING “MUSCLE CUP” NELLA CAT. UNDER 23.

____________________________________________

LA FOTO

*****

Virginio Granese

Vincitore Campionato Italiano I.P.F./W.P.F.2013

Categoria esordienti (26 maggio 2013)

(le altre foto sulla pagina facebook di Virginio)

                                                                                                       

1 Commento »

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.