Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Chieffo-Nigro: è stata una sfida vera? “Stralci” dell’editoriale …

22.06.2013, “Stralci” dell’editoriale

Nonostante il riserbo assoluto dell’autore (!?!?) e la predisposizione di una “zona rossa”, una vera e propria cortina di ferro a protezione degli editoriali in uscita domenica 30 giugno sul giornalino “Fuori dalla Rete”, continuano a trapelare indiscrezioni sull’analisi del voto a Bagnoli a firma di Michele Gatta, che tanta attesa e morbosa curiosità sta suscitando.

Ecco altre “pillole” …

…”suggerisco un’altra domanda: l’inspiegabile scollamento fra i componenti della “squadra”  e una parte di amici che molto hanno profuso nella campagna elettorale non è stato forse all’origine di un’ulteriore debolezza della proposta?”…

E ancora …

… “In più: le ultimissime ore prima del voto sono state “trascorse” alla stessa maniera dai collaboratori e dai candidati delle liste in campo? Assolutamente no! Solo poche forze si “consumavano” da una parte,  ben più numerose erano invece le “truppe” della lista n.2 schierate in campo.  Inoltre…..

________________________________________

16.06.2013, “Pillole” dell’articolo di Michele Gatta

In attesa della pubblicazione del giornalino “Fuori dalla Rete”, prevista per il 30 giugno 2013 (e che invitiamo a non perdere!), riteniamo utile anticipare qualche piccolo “stralcio” dell’editoriale sull’analisi del voto amministrativo a Bagnoli:

“… L’atteggiamento di trasparente sicurezza mostrata da tutta la “squadra” capeggiata dal dr. Nigro ha sicuramente avuto un effetto, non solo visivo, molto evidente nell’opinione pubblica. Sembra strano, ma a molti è parso chiaro come sia stato diverso l’impegno messo in campo dalle due liste in competizione. Da una parte, candidati motivati e giustamente molto attivi nella fase delicata della campagna elettorale, e dall’altra, quelli della lista n.1, più “sereni” e rilassati, convinti di ricevere il consenso, evidentemente, per divina provvidenza …”

E ancora …

“L’operazione per “eliminare” l’ex sindaco è stata favorita, risultando decisiva, anche dal concorso di voti arrivati negli ultimi giorni alla lista del dr.Nigro, da un elettorato a essa lontana culturalmente. Far confluire i propri voti verso una lista “partorita” più per far perdere che amministrare, non può che lasciare ombre e macigni che somigliano a vera “resa dei conti “...

E tanto altro …

________________________________________

08.06.2013, L’anteprima (di Michele Gatta)

Nel prossimo numero di “Fuori della Rete”, giornalino dell’associazione culturale “PalazzoTenta 39”, curato dal direttore Giulio Tammaro, e che sarà distribuito in Piazza Leonardo di Capua domenica 30 giugno, pubblicheremo l’analisi del voto amministrativo che si è svolto nei giorni 26 e 27 maggio 2013 a Bagnoli Irpino.

Si potranno leggere, tra l’altro, alcune novità che sono state presenti (ma non “viste” …) nella campagna elettorale, e nello stesso tempo venire a conoscenza di qualche scoop ed episodio inedito che solo alcuni “privilegiati” hanno sentito o potuto vedere. Insomma un ricco articolo che sicuramente non annoierà i lettori bagnolesi.

Un approfondita analisi che inquadra realisticamente una tornata elettorale che era molto attesa, e che ha portato nella sede municipale del paese un cambiamento politico che sarà sicuramente seguito con interesse da tutta la popolazione.

Si consiglia vivamente di prenotare (da subito) una copia del giornale e di non perdersi la lettura di  questo articolo …

                                                                                                       

1 Commento »

  • dicapuaang scrive:

    “Far confluire i propri voti verso una lista “partorita” più per far perdere che amministrare, non può che lasciare ombre e macigni che somigliano a vera “resa dei conti “. si commenta da sè.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.