Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Bodybuilding, Virginio Granese “World Champion 2013″

24.06.2013, La vittoria

Virginio Granese è il nuovo Campione del Mondo di bodybuilding nella categoria juniores. In pochi mesi “O Guerrier”, come viene simpaticamente apostrofato dagli amici, ha bruciato le tappe.  Si è imposto alla grande dapprima nel Campionato esordienti per il Sud Italia e poi nel Campionato Italiano di categoria organizzato dalla Federazione I.P.F. “Italian Physique Federation”, svoltosi il 26 maggio a Ponsacco in provincia di Pisa.

La successiva partecipazione agli Europei di Strasburgo non è stata possibile in quanto gli organizzatori l’hanno annullata ad una settimana dalla manifestazione. L’atleta bagnolese ha poi aderito ad altre due gare di livello con grossi premi in denaro, tra cui il grand prix Open Muscle Cup, vincendole entrambe. Nelle selezioni al mondiale con la Federazione IBFF è arrivato primo e si è così qualificato per i campionati mondiali in Slovenia.

Lì è stata una vera battaglia, una competizione ad altissimo livello tra  atleti provenienti da tutto il mondo: erano presenti, tra le altre, la Federazione Serba, Croata, Kossovana, e quelle di Montenegro, Francia, Argentina, Spagna, Portogallo, Bosnia, Belgio, Austria, Russia, Stati Uniti. Svizzera, Slovacchia, Romania, Israele.

Tutta la comunità  bagnolese si stringe (idealmente) intorno a Virignio, giovane di grandi prospettive, per festeggiare con lui la conquista del prestigioso trofeo internazionale. La meritata vittoria ai Mondiali  del 23 giugno a Taverna Koper in Slovenia, lo ha collocato di diritto nell’olimpo dei migliori atleti di questa specialità sportiva.

Le prime sensazioni del Campione del Mondo sono state postate sulla sua pagina facebook:

«Come tutte le cose belle anche questa stupenda esperienza si e’ conclusa nei migliori dei modi… E’ stato un lungo viaggio fatto di tanto amore e passione che nutro per questa bellissima disciplina che oltre a farmi sentire felice ha reso sempre piu’ leggere le mie giornate; ora si che posso dire che nonostante le mille difficolta’ che ho dovuto affrontare, le grandi gioie i vari dolori anche questa volta sono riuscito ad ottenere cio’ che piu’ desideravo, vincere un “mondiale” un sogno che finalmente e’ diventato realta’ . Con questo voglio dirvi che nella vita nessun sognatore e’ troppo piccolo e nessun sogno e’ troppo grande, se si ha qualcosa di speciale e profondo all’interno. Basta solo un po’ di buona volonta’ e tanta determinazione nel lottare fino alla fine senza mai arrendersi e si riesce ad ottenere tutto cio’ che si vuole. Pero’ bisogna crederci sempre anche quando sembra che sta remando tutto nel verso contrario. Non dovete mollare mai la presa, continuate per la vostra strada, guardate in avanti e non voltatevi mai dietr. Perchè nella vita si puo’ solo migliorare … e poi si che puoi sentirti soddisfatto proprio come e’ successo ieri a me; la cosa che contava piu’ di tutte era quella di riuscire a calpestare quell’incantevole palcoscenico e onorare i colori della mia nazione dando il meglio di me. E penso proprio di avercela fatta. Con questo voglio approfittarne per ringraziare voi che mi avete sempre sostenuto in tutti questi mesi standomi sempre vicino senza abbandonarmi mai.. Vi mando un forte abbraccio dalla Slovenia sperando che anche voi riuscite a sentire tutto il mio calore».

Le foto

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.