Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Terremoto, all’alba registrate due scosse nell’area del Laceno

06.09.2013, Irpinianews

Due lievi scosse di terremoto sono state registrate all’alba di oggi nell’area del Laceno. La prima alle ore 6,50 è stata di magnitudo 2.2, con una profondità di 10,5 chilometri, ed ha visto come epicentro l’area compresa tra Bagnoli Irpino, Acerno e Montecorvino Rovella (Salerno). La seconda scossa, ancora più lieve, è stata di magnitudo 1.5 (profondità 10,7 chilometri) con epicentro tra Caposele, Teora e Calabritto.

06.09.2013, Ottpagine

L’Alta Irpinia torna a tremare: all’alba due scosse di terremoto

Due scosse di terremoto, a distanza di 18 minuti l’una dall’altra, sono state registrate questa mattina nel distretto Irpinia. I sismografi dell’Ingv hanno segnalato un primo movimento tellurico alle ore 6.50, con epicentro Acierno, territorio in provincia di Salerno e al confine con Bagnoli Irpino. La scossa, di magnitudo 2.2 è stata registrata ad una profondità di 10,5 km ed è stata avvertita nei comuni di: Bagnoli Irpino, Montella, Calabritto, Caposele, Cassano, Castelfranci, Castelvetere, Lioni, Montemarano, Nusco, Senerchia, Torella dei Lombardi e Volturara.

La seconda scossa, di intensità più lieve, 1.5 di magnitudo, ha avuto come epicentro il comune altirpino di Caposele, ed è stata registrata alle 7.18. L’ultimo evento sismico era stata segnalato dai sismografi dell’Ingv, lo scorso 16 agosto, sempre nel distretto Irpinia, ma aveva avuto come epicentro i comuni della provincia di Potenza.

___________________________________________

22.08.2013, Irpinianews

Terremoto, registrata una lieve scossa nell’area del Laceno

Terremoto, registrata una lieve scossa nell’area del Laceno  – Una lieve scossa di terremoto si è verificata poco dopo le ore 16,30 in Irpinia, con epicentro poco distante dall’area del Laceno. Il sisma ha avuto una magnitudo(Ml) di 2.0 ed è stato avvertito nei comuni di Bagnoli Irpino e Montella.

___________________________________________________

22.08.2013, IlCiriaco.it

Scossa di terremoto di magnitudo 2 nel “cratere” d’Irpinia

Una scossa di terremoto nel distretto sismico “Irpinia”, di magnitudo (Ml) 2, è avvenuta alle ore 16:38 di oggi. È stata avvertita nei comuni del cosiddetto “cratere” e in particolar modo a Bagnoli Irpino, Calabritto, Caposele, Cassano Irpino, Castelfranci, Castelvetere Sul Calore, Lioni, Montella, Montemarano, Nusco, Sant’angelo Dei Lombardi, Senerchia, Teora, Torella Dei Lombardi. Non sono stati registrati danni a persone o cose.

Il rilevamento …


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.