Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Solo per chiarire

11.09.2013, Il comunicato (Associazione Sportiva Dilettantistica  Vincenzo Nigro)

L’Associazione Sportiva Dilettantistica  Vincenzo Nigro è stata, negli ultimi giorni, tirata per i capelli nel mezzo di una disputa nella quale non ha mai voluto e né vuole entrate. Ci sembra però doveroso chiarire la nostra posizione ed esprimere la nostra solidarietà al Presidente (o ex) Lucio Chieffo citato in un articolo di D. Nigro ‘82 “Buoni o Cattivi” pubblicato dal giornalino “Fuori dalla Rete”.

L’ASD V. Nigro si pone come unico fine il dare la possibilità a giovani (da 8 anni in su) della nostra comunità di svolgere una attività sportiva senza scopi di lucro o secondi fini. Riferendoci solo agli ultimi anni, sono stati tesserati, mediamente, 100 ragazzi ogni anno che hanno avuto modo di partecipare a campionati provinciali nelle diverse categorie. Ragazzi che, per 9 mesi all’anno, svolgono settimanalmente allenamenti e partite  presso il campo sportivo e calpestano i terreni di gioco di tutta la provincia di Avellino.

La Società è formata da persone (di destra, di centro, di sinistra, tifosi di questa o di quella squadra, ecc…)che da diversi anni sacrificano il loro tempo e il loro “portafoglio” per consentire tutto questo.

Al di fuori “del campo sportivo” ogni persona è, e deve essere, libera di esprimere le proprie opinioni su qualsiasi tema e di poter fare campagna elettorale per tizio o per caio. Nessuno si è mai permesso “Sul campo sportivo” di fare campagna elettorale per tizio o per caio.

Tra le diverse persone impegnate in società ci preme sottolineare l’abnegazione del Presidente (o ex) Lucio Chieffo che si è sempre prodigato per la Società Sportiva (anche quando svolgeva il ruolo di semplice  “massaggiatore”) ed il suo impegno verso i giovani senza MAI confondere il suo ruolo nella Società Sportiva  con quello di attivista di una compagine politica e senza MAI abusare pubblicamente della sua posizione di nostro Presidente.

L’ASD V. Nigro per il suo impegno e per il ruolo che svolge nella comunità ritiene di essersi “GUADAGNATO” l’invito, giunto dall’Amministrazione Comunale, a presentare un progetto che accumunasse Sport e Montagna.

Siamo convinti e sicuri  che tale invito , giunto anche ad altre associazioni sul territorio con “altri” Presidenti,  non è stata una ricompensa al nostro Presidente (o ex) per aver appoggiato la campagna elettorale dell’attuale Sindaco ma un riconoscimento all’ASD V. Nigro per quanto fa e per quanto ha fatto negli anni per il paese ed in particolare per i giovani.

L’unica “COLPA” della nostra Società è di aver, in risposta all’invito suddetto, presentato un progetto che è stato ritenuto valido e fattibile e, quindi, finanziato come sono stati finanziati altri progetti presentati da altre associazioni.

Per ulteriore chiarezza, il progetto presentato dall’ASD V. Nigro, letto ed approvato in una assemblea dei soci, ha (aveva) come punti fondamentali:

1-      Organizzazione di una gara podistica amatoriale a Laceno

2-      Organizzazione di tornei ed amichevoli calcistiche a Laceno

3-      Organizzazione di una giornata “Bimbo Day” dedicata ai bambini e lo sport

4-      Preparazione atletica dei ragazzi della prima squadra e dell’Under 16 a Laceno presso le strutture del Campo Zauli

5-      Organizzazione di un convegno a carattere Regionale su Sport e Montagna

Per il progetto è (era) stato chiesto e concesso un contributo di 5.000 (Cinquemila) euro.

Era chiaro, sin dalla sua presentazione in assemblea dei soci, che tale contributo non sarebbe stato dato A FONDO PERDUTO ma solo dopo che le attività previste sarebbero state effettivamente realizzate PER IL NOSTRO PAESE, PER I NOSTRI GIOVANI.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica  Vincenzo Nigro

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.