Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Qualcuno fa finta di non capire …

12.09.2013, Email di Giulio Tammaro

Leggo il manifesto dell’ASD Vincenzo Nigro e mi viene da pensare che chi lo ha scritto o non sa leggere (impossibile), o fa finta di non capire (probabile), o perchè, richiamato, deve difendere qualche compagno di merenda!!!

Il ragionamento che espone  Domenico Nigro nel suo articolo è di una semplicità disarmante e solo chi è in mala fede non vuol capire.

Il tutto nasce dalla risposta data dal dott. Nigro sia al famoso incontro che al giornalista di Ottopagine: egli infatti definisce Palazzo Tenta “”… un’’associazione politica a me ostile””.

Sappiamo tutti che l’italiano si presta a varie interpretazioni ma come la matematica  non è un’opinione! Pertanto con la suddetta  affermazione il dott. Nigro divide le associazioni presenti a Bagnoli in due categorie: quelle politiche e quelle non politiche. Tale distinzione,  si basa,  sempre secondo l’opinione del primo cittadino, sull’’attività svolta dai Presidenti delle associazioni (in quanto liberi cittadini) nel corso dell’’ultima campagna elettorale per le amministrative.

Il termine: “…a me ostile dimostra che a questa suddivisione (ass. politiche e non politiche) ne segue un’altra, fondata sul sostegno o meno all’’attuale primo cittadino da parte dei presidenti (sempre in qualità di liberi cittadini). Da qui nasce l’’ostilità del dott. Nigro verso Palazzo Tenta e la conseguente  diversità di atteggiamento nei confronti delle associazioni.

Specificato per sommi capi il concetto (spero che Domenico lo faccia in modo più esaustivo), la domanda è:  che nesso ha l’articolo di Domenico Nigro con la risposta dell’ASD Vincenzo Nigro? Perchè il presidente Chieffo, chiamato in causa, non ha risposto personalmente ma risponde l’associazione che non è interessata della vicenda? Chi ha mai messo in discussione l’operato dell’associazione? Chi ha mai messo in discussione il fatto che ci siano gente di destra, di centro e di sinistra? Chi ha mai messo in discussione l’operato del presidente?  E sopratutto  che significa: “L’’ASD V. Nigro per il suo impegno e per il ruolo che svolge nella comunità ritiene di essersi “GUADAGNATO” l’’invito, giunto dall’’Amministrazione Comunale, a presentare un progetto che accomunasse Sport e Montagna.”

Perchè Palazzo Tenta o altre associazioni non si sono adoperate nell’interesse della comunità?

Il problema sapete qual è:  nel Direttivo di Palazzo Tenta probabilmente (non ne sono certo) nessuno vota UDC … e per questo motivo che siamo ostili. Ma se il principio di votare e fare campagna elettorale per chi si vuole è valido per il Presidente dell’ASD Vincenzo Nigro non lo è anche per noi??? Per chi facciamo campagna elettorale è un conto, l’operato dell’associazione è un altro!!!

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.