Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Bagnoli, Nigro a Chieffo: non si può tornare indietro dal nulla

03.11.2013, Il Corriere

La replica a Chieffo che aveva dichiarato: “Nuova amministrazione, indietro tutta

Si accende il dibattito politico a Bagnoli Irpino. Dopo il forte intervento del capogruppo di opposizione Aniello Chieffo ecco la dura replica del primo cittadino Filippo Nigro. “Indietro tutta? Non è possibile – dice Nigro – perchè non si torna indietro dal nulla. E la passata amministrazione ha rappresentato davvero il nulla.

L’ex sindaco afferma che oggi, dai banchi della opposizione, si accorge di aver lavorato bene per il paese. Io penso che la migliore risposta già l’ha avuta dagli elettori, che lo hanno spedito tra i banchi dell’opposizione. E gli elettori hanno sempre ragione. Gli ho evidenziato che ben oltre il 90 % delle cose da lui promesse non sono state mantenute. Per il resto tutto è rimasto tale e quale a prima. Nessun cambiamento, nessuna innovazione.

La sua amministrazione ha aderito al Consorzio Universitario Irpino nel 2008. Il sottoscritto allora non era consigliere quindi non ha votato contro, ma in cinque anni nulla si è mosso. Noi invece stiamo utilizzando questa collaborazione, ed oltre ai corsi di preparazione per l’ammissione alle facoltà Universitarie a numero chiuso, gli preannuncio di altre importanti manifestazioni di carattere culturale.

Parla di un intervento importante per il Laceno ma, evidentemente si riferisce come al solito a carte o a chiacchiere, perche’ di fatti concreti non esiste davvero nulla e lo abbiamo spiegato a più riprese. Così come di leggi od interventi sulla problematica dei cinghiali, perchè è solo di questi giorni la notizia, del parere favorevole dell’Ispra, ad una proposta di disciplinare la presenza dei cinghiali sul territorio per limitare i danni all’agricoltura. Quanto prima ci sarà la relativa delibera di Giunta Regionale.

Per quanto riguarda poi i 238 mila euro a cui si riferisce l’ex sindaco, è appena il caso di precisare che un conto è la relazione di inizio mandato che fa riferimento al 31 Dicembre 2012, altro è la verifica straordinaria di cassa che questa amministrazione ha effettuato al suo insediamento. In base a ciò è venuto fuori che nel giugno 2013, a fronte di una determinata situazione di cassa vi erano degli impegni già stabiliti per cui, proiettando a 3 mesi le disponibilità economiche ne veniva fuori una situazione deficitaria” – conclude il sindaco Nigro.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.