Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Campionato di 2 cat.: ASD Grazia Cione-Rizla Group di Serino 0 – 1

09.12.2013, Note sportive (di Giulio M Tammaro)

Campionato di 2 cat.: San Michele Di Serino-Vincenzo Nigro Bagnoli Irpino 0 4

Scivolone del Cione Grazia, che vede violato il terreno amico dalla Rizla Group di Serino col risultato di 1 a 0, rimanendo ancorato a quota 6 punti per il nono posto in classifica.

Partita maledetta quella dei ragazzi di Mr.Vece, sicuramente non meritevoli di questa sconfitta visto quanto mostrato in campo, ma incapace ancora una volta di raddrizzare un risultato negativo, pur evidenziando a dispetto della settimana precedente una buona reazione che purtroppo non dà sostanza.

Pochi fronzoli e zero esperimenti, Mr.Vece continua col solido e solito 4-4-2, modulo dalle maggiori garanzie, affidandosi ai medesimi interpreti ad eccezione del bomber Vivolo, fuori per squalifica.

Primi minuti di bassa qualità per entrambe le formazioni, dove gli episodi si succedono più per caso che per costruzione. Al 6’ ci prova De Feo Felice al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro è alto. Risponde pochi minuti dopo Branca, ma il suo tiro dalla distanza è debole è centrale. All’11’ è ancora Branca ad impensierire Pecoraro con una punizione che sfiora la traversa. Il Cione Grazia non è bravo a far valere il fattore campo, ma costruisce sempre le occasioni più nitide, come quella che al 19’ vede protagonista Nigro Antonio, che riceve da Santoriello e dalla distanza per poco non inquadra la porta. Solo al 22’ i serinesi si riaffacciano dalle parti di Frasca, con un tiro di Molisse che muore alto. Da qui alla fine della prima frazione praticamente le due squadre non produrranno più alcuna occasione degna di rilievo, con la partita che comincia a diventare maschia, brutta e diretta a senso unico, da parte del direttore di gara, a favore degli ospiti. Risultato: le ammonizioni di Nigro Antonio e Nicastro Fabrizio, l’espulsione del Mr.Vece, e solo dopo 2 minuti di conciliabolo, l’ammonizione di De Feo Carmine.

Tira una brutta aria per i padroni di casa, confermata puntualmente dallo sfortunato svantaggio che sarà l’episodio chiave della gara: all’11’ della ripresa la lunga punizione di Vistocco, Nigro Giuseppe spazza di testa al limite dell’area dove raccoglie la palla Cirino, il suo tiro si infila tra una selva di difensori che ostacolano la visuale di Frasca, che si accorge troppo tardi del tiro e nulla può sul vantaggio ospite. Da questo momento comincia ad uscir fuori l’orgoglio ferito del Cione Grazia, ma gli episodi e ancora il direttore di gara sono avversi alla soluzione positiva di questa gara. Al 23’ ancora Cirino sfrutta la difesa alta portata dai padroni di casa presentandosi da solo in area, ma la palla veloce è preda di Frasca che non trattiene e viene soccorso da Vece Donato. Un minuto dopo è Branca a lanciare Bettua che si fa tutto l’out di sinistra e al momento di servire tenta un tiro da fondo campo che si spegne fuori. Altro minuto altra occasione, sempre Branca ad inventare su punizione per Nigro Antonio ma il suo tiro è alto. Da qui alla fine della partita comincia la sistematica e chirurgica ricerca al piede avversario da parte dei serinesi che, avallati nel loro intento dall’arbitro, hanno gioco facile nel fermare e far male i padroni di casa. E’ un ecatombe quella a cui si assiste negli ultimi 20 minuti, ma ciò nonostante l’ultimo pizzico di orgoglio produce altre due occasioni nette: al 41’ il lungo lancio di Santoriello va a pescare Labbiento, perfetto l’aggancio e il pallonetto, ma Pecoraro si supera e salva i suoi, mentre dopo 2 minuti sull’angolo di Branca ancora Nigro Antonio prova con la mossa dello scorpione a riaprire la gara, ma il bel gesto non è accompagnato dal buon esito. Si chiude così una gara non bella, fortemente condizionata dall’atteggiamento avversario e dall’arbitro. Ciò non deve essere un alibi per i ragazzi di Mr.Vece, che avrebbero raccolto di più con più fortuna, ma che forse pagano ancora lo scotto dell’inesperienza del salto di categoria in alcuni frangenti, che in soldoni vuol dire punti sprecati.

TABELLINI

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Nigro Antonio, Nigro Giuseppe (36’ s.t. Cerasuolo Pierpaolo), Vece Donato, Santoriello Andrea, Nicastro Antonio, Meloro Aniello (7’ s.t. Vece Antonio), Bettua Giuseppe ( 39’s.t. Di Capua Antonio), Labbiento Rocco, Nicastro Fabrizio, Branca Gerardo. A disp: Di Capua Salvatore. All: Vece Alfonso

Rizla Group Serino: Pecoraro Francesco, Alfieri Pellegrino, De Feo Carmine, De Feo Felice, Napodano Paolo, Del Vacchio Michele, Di Rosa Rosario, Siano Attilio, Molisse Pasquale (27’s.t. Nefasto Enrico), Vistocco Giuseppe (11’s.t. Di Giovanni Domenico), Cirino Cadormino. A disp: De Luca Pellegrino, Mariconda Mariano, Romeo Angelo, Giliberti Gennaro, Luciano Salvatore. All: De Feo Maurizio.

Ammoniti: Nicastro Fabrizio, Nigro Antonio, Santoriello Andrea, Branca Gerardo (B), De Feo Carmine (S)

Espulsi: –    Reti: 11’s.t. Cirino C.

LA CLASSIFICA

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.