Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

BAGNOLI – Presepi Artistici 2013

11.12.2013, Il concorso

Il Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Assunta, in collaborazione con la Pro-Loco Bagnoli e il Gruppo Giovani V. Nigro, nonchè con il patrocinio del Comune di Bagnoli e Consorzio Turistico Bagnoli-Laceno, organizza l’VIII concorso a premi “Presepi Artistici 2013”.

La premiazione è prevista per il 29 dicembre alle ore 18:00 presso la cattedrale S.Maria Assunta a Bagnoli. Subito dopo si potrà apprezzare il presepe vivente nel quartiere “Giudecca”.

***********************

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

ART. 1 Il Consiglio Pastorale della Parrocchia Santa Maria Assunta, organizza un concorso a premi: ” PRESEPI ARTISTICI 2013″,allo scopo di rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell’attenzione dei ragazzi e delle famiglie la rappresentazione della Sacra Natività.

ART. 2 Al concorso possono partecipare tutti coloro che abitano a Bagnoli Irpino, le associazioni e gli enti, che realizzano un presepe, con qualsiasi tecnica di costruzione;

ART. 3 L’iscrizione scade alle ore 12.00 del 20/12/2013 ed è GRATUITA; la domanda in carta libera, o utilizzando gli appositi stampati reperibili in chiesa, corredata di dati anagrafici del concorrente, indirizzo e numero telefonico, va imbucata nell’apposita cassetta in chiesa o consegnata direttamente al parroco.

ART. 4 Una commissione composta da membri del C.P.P. e NON, si recherà a domicilio, nei giorni dal 20/12/2013 al 23/12/2013 a iniziare dalle ore16:00 e valuterà, con GIUDIZIO INSINDACABILE, le opere, eseguendo anche foto o riprese. Le opere saranno giudicate con particolare attenzione ai seguenti parametri: “Tecnica Costruttiva”, “Originalità”, e “Cura dell’aspetto religioso”.

ART. 5 Saranno riconosciuti dei premi a sorpresa per le seguenti categorie: Premio Primo classificato “ PRESEPE ARTISTICO 2013” Premio Speciale per “Categoria Bambini” riservato ai bambini della scuola elementare ” Premio Speciale per “Categoria Ragazzi” riservato ai ragazzi della scuola media ” Premio Menzione Speciale per “Tecnica Costruttiva” Premio Menzione Speciale per “Originalità” Premio Menzione Speciale per “Cura dell’Aspetto Religioso”
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un “ricordino di partecipazione”.

ART. 6 La premiazione avverrà nella Chiesa S. Maria Assunta il giorno 29/12/2013 alle ore 18.00.

ART. 7 La partecipazione al concorso comporta l’accettazione di quanto contenuto nel presente bando.

_________________________________________

IL MANIFESTO


 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.