Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Amore in Versi – Seconda edizione (Concorso di Poesia per ragazzi)

20.01.2014, Il concorso

Il Santuario di San Francesco a Folloni di Montella (AV), il Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud e la Gioielleria BRUNAT (Montella – Lioni) bandiscono il Concorso di Poesia “Amore in Versi”, indirizzato agli alunni e agli studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado.

______________________________________________

REGOLAMENTO

1. Il Santuario di San Francesco a Folloni, il Centro di Documentazione sulla Poesia del Sud e la Gioielleria BRUNAT indicono il concorso di Poesia “Amore in Versi” – seconda edizione. Le poesie ammesse al Concorso devono essere scritte in italiano.

2.  Il Concorso è indirizzato agli alunni e agli studenti delle Scuole Primarie, Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado.

3. Gli alunni e gli studenti interessati dovranno predisporre un plico composto di due buste contenenti una poesia inedita sul tema dell’amore (inteso nelle sue molteplici forme: amicizia, amore per i genitori, per il proprio / a fidanzato /a, nei confronti di Dio, per la Natura, per la vita, per l’umanità, ecc.). Nella busta grande dovranno essere inserite sei copie della poesia, mentre in una più piccola, messa all’interno della grande, le generalità del partecipante, la Scuola di provenienza, recapito telefonico ed e-mail.

4. I docenti delle scuole partecipanti dovranno contattare i numeri 3496424867 (Paolo Saggese) e 3475778507/3666709299 (Giuseppe Iuliano), o tramite e-mail (paolosaggese@yahoo.it) e depositare, entro le ore 12.00 del 5 febbraio, le poesie presso la Segreteria della rispettiva scuola di appartenenza con sulla busta la dicitura: Partecipazione concorso “Amore in versi”, con la specificazione del grado di scuola. Gli organizzatori passeranno a ritirare le poesie entro le ore 12.00 del 5 febbraio. Potranno altresì essere depositate dagli stessi partecipanti in apposite urne predisposte presso i punti vendita di BRUNAT GIOIELLI, in Montella (Via del Corso, n. 143) e Lioni (Contrada Cerrete – Centro commerciale La Fornace).

5. I Primi tre classificati per ogni sezione (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo Grado, Scuola Secondaria di Secondo Grado) riceveranno un premio offerto da BRUNAT GIOIELLI DI MONTELLA – LIONI e il diploma attestante la vincita. La Giuria si riserva di conferire menzioni speciali anche a poesie non premiate.

6. La premiazione si svolgerà domenica 9 febbraio, ore 18.30, presso il Santuario di San Francesco a Folloni di Montella, durante la manifestazione “Amore in Versi” giunta alla settima edizione.

7. I partecipanti al Concorso autorizzano l’uso e la divulgazione dei propri lavori nelle modalità che gli organizzatori riterranno opportuno.

8. La partecipazione al Concorso è gratuita.

9. Gli scritti inviati non saranno restituiti.

10. Chi partecipa al Concorso, ne accetta tacitamente il Regolamento.

11. Il giudizio della Giuria, composta da esperti nel campo della Poesia, è insindacabile.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.