Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il “Vincenzo Nigro” non si ferma più! Vince ancora e va in fuga

25.01.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

Campionato di 2categoria, Girone H: A.S.D. Vincenzo Nigro Bagnoli – Santa Lucia di Serino 1 – o

La capolista se ne va … la capolista se ne va …”. Dagli spogliatoi del Bagnoli esce tutto l’entusiasmo dei ragazzi di Mister Chieffo: cantano e si abbracciano, festeggiano per una vittoria meritata che vale il più 6 sugli inseguitori.

Davanti a circa 200 entusiastici tifosi, su un terreno di gioco reso pesante dalla nevicata mattutina, il Bagnoli ha giocato una delle migliori partite del campionato sia per intensità di gioco sia per l’aspetto tattico. Il valore della squadra ospite rende ancora più importante la prestazione di tutta la squadra che ha sempre creduto nella vittoria.

Grandi tutti ma una citazione particolare meritano, il ritorno del guerriero Gatta Ivan, più che positiva la sua prova e il protagonista assoluto Nigro Gianni che oltre al goal decisivo, ha colpito anche una traversa e un palo.

____________________________________________

29.01.2014, Note sportive di Giulio M Tammaro (dalla pagina facebook asdcionegrazia)

Campionato di 2categoria, Girone H:

San Michele di Serino A.S.D. Cione Grazia 1 – o

Inciampa nuovamente il Cione Grazia, che dopo aver ritrovato la vittoria contro i Lions cade in casa del San Michele di Serino col risultato di 0 a 1 e perde l’occasione per superare proprio i serinesi in classifica.

Di vero e proprio sgambetto possiamo parlare, perché il San Michele vince col minimo sforzo, cioè un solo tiro in porta, ottenendo il massimo del risultato, ovvero i tre punti e l’allontanamento temporaneo a quattro punti proprio del Cione Grazia. Non la solita solfa a giustifica della sconfitta, ma davvero immeritato lo zero in classifica se analizzate qualità del gioco e occasioni prodotte, ma un’unica grande pecca, la mancanza di esperienza di un gruppo ancora in fase di costruzione dopo il rimpasto dello scorso autunno. Le basi ci sono, e questo fa ben sperare per il futuro più immediato, quando i ragazzi di Mr.Vece dovranno affrontare in serie tutti gli scontri diretti, derby bagnolese annesso, mentre ciò che rincuora meno è l’incapacità di superare o almeno porsi allo stesso livello di avversari certamente non più forti, ma tant’è e così si dovrà lavorare ancor più di quanto non sia già stato fatto sulla testa di questi ragazzi.

Consueto 4-4-2 per Mr.Vece, nuovamente alle prese con importanti defezioni, che mette in campo la seguente formazione: Frasca Gerardo tra i pali, De Simone Orazio e Nigro Antonio terzini, Santoriello Andrea nell’inedito ruolo di libero e Cerasuolo Piepaolo a completare la batteria centrale, Vece Antonio e Gatta Rocco esterni alti, in mediana Denza Gerardo e Nicastro Fabrizio, e la coppia d’attacco Branca Gerardo e Labbiento Rocco.

Primo tempo che comincia tra l’equilibrio generale, con poche occasioni da entrambe le parti e tanto gioco distrutto già nelle rispettive trequarti. La prima vera occasione è di Branca al 16’ quando ci prova col destro dalla distanza senza impensierire Fieramosca. Poi al 18’ l’episodio chiave: incomprensione tra Branca e Nicastro che si fanno soffiare la palla, contropiede fulmineo di De Stefano che cade al limite dell’area senza che Cerasuolo commetta alcun fallo. Il risultato è l’ammonizione per il centrale ospite e punizione per il San Michele, la parabola interna di Russo è imprendibile e s’insacca quasi all’incrocio dei pali. Ancora una volta il Cione Grazia parte in salita, questa volta davvero nel modo più ingiusto che c’è, eppure nel marasma generale sono gli ospiti a condurre la gara e a creare le uniche occasioni del primo tempo, soprattutto nei minuti finali, quando in sequenza Vece Antonio e Di Mauro Ernesto impegnano Fieramosca con due colpi di testa sugli sviluppi di due calci d’angolo, in particolare nel primo caso si tratta di vero e proprio miracolo.

Negli spogliatoi Mr.Vece cerca di trasmettere la giusta grinta ai ragazzi che più soffrono la situazione di svantaggio, e la musica nella prima parte della seconda frazione in effetti cambia, perché tutti cercano di mettere quel di più necessario a riequilibrare le sorti della gara. Già al 1’ Di Mauro ci prova ancora di testa, ma la palla finisce alta. Al 15’ ci prova Santoriello su punizione, anche per lui troppa potenza. Il sintetico bagnato non consente al Cione Grazia di applicare le sue armi migliori, la verticalizzazione rapida per i suoi attaccanti, perché la palla diventa incontrollabile, così ogni buona idea finisce sul fondo campo avversario. L’occasione più ghiotta per pareggiare se la crea Branca, che lanciato in velocità sull’out sinistro salta un difensore, rientra ma scarica sul primo palo tra le braccia di Fieramosca. Gli ultimi minuti sono votati all’assalto finale, e nemmeno nelle situazioni di contropiede e sbilanciamento avversario il San Michele riesce a rendersi pericoloso, mentre è molto attento a coprire tutti gli spazi in difesa concedendo poco o nulla alle conclusioni del Cione Grazia, che è costretto fino alla fine ai tiri dalla distanza, senza troppa pretesa. Nell’ultima azione utile il lancio verso verso De Simone, che viene atterrato poco dentro l’area avversaria, ma l’arbitro non vuol vedere e decreta la fine della gara.

Insomma immeritata e sfortunata questa trasferta, con buoni spunti ma anche tanti altri motivi di riflessione. Ora urge raccogliere punti in casa contro il Salza, e prepararsi al meglio a quello che emotivamente è l’evento più atteso, il derby con il Vincenzo Nigro.

TABELLINI

A.S.D. Cione Grazia: Frasca Gerardo, Nigro Antonio, De Simone Orazio, Denza Gerardo (41’p.t. Di Mauro), Cerasuolo Pierpaolo ( 3’s.t. Vece Donato), Santoriello Andrea, Gatta Rocco, Vece Antonio, Labbiento Rocco, Nicastro Fabrizio, Branca Gerardo (30’s.t. Salerno Stefano). A disp: Di Capua Antonio, De Vito Giovanni, Chieffo Antonio. All: Vece Alfonso
San Michele di Serino: Fieramosca Stefano, Silvestro Cristian, Gambardella Diego (13’s.t. Sirena Carmine), Ronco Antonio, Verderame Orazio, Imperiale Michele(35’s.t. Gaeta Pierpaolo), Martignetti Giuseppe, Russo Vincenzo (45’s.t. De Mattia Ugo), De Stefano Michele, Russo Vincenzo, Boujmil Yassine. A disp: Cimminiello Carlo, Giannattasio Sabatino, De Feo Grazio. All:Frasca Diego

Ammoniti: Cerasuolo Pierpaolo, De Simone Orazio (B), Gambardella Diego (S)      Espulsi: –
Reti: 18’p.t. Russo Vincenzo

________________________________________________

LA CLASSIFICA


RISULTATI

                                                                                                       

1 Commento »

  • Fdm92 scrive:

    Dai ragazzi continuate così!!! Complimenti a tutti!!
    Faccio il tifo per voi da lontano!!
    #ASDVINCENZONIGRONELCUORE#
    FDM92

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.