Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, Sel a Nigro: che cosa sta succedendo nell’area del Laceno?

27.01.2014, Il Corriere

La discussione sulla questione Laceno e sui vari interventi da effettuare sull’altopiano è sempre al centro del dibattito cittadino. Nei giorni scorsi, con molta insistenza, si è parlato della sistemazione della seggiovia per salire sulle piste e di un eventuale stop del funzionamento delle stesse con evidenti danni sia all’immagine dell’unica stazione sciistica in Campania sia all’economia di un’ intera comunità che fa del Laceno un volano di rilancio turistico e quindi economico.

Sulla questione il primo cittadino di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro, è più volte intervenuto per tranquillizzare tutti e spiegare che gli impianti funzoneranno normalmente e senza nessu na sosta.

Il partito di Sinistra Ecologia e Libertà, pero, scende ancora una  volta in campo e chiede chiarezza e spiegazioni al sindaco ed all’ amministrazione comunale chiedendo, con il suo Segretario Giuseppe Caputo,un’urgente assemblea pubblìca con i cittadini dove  si dovrà far capire alla comunità di Bagnoli Irpino ciò che sta accadendo.

“Il rincorrersi di notizie sui quotidiani locali, – dicono dal coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà con il segretario Giuseppe Caputo – prima sulla chiusura per due anni degli impianti di risalita a Laceno, poi l’immediata smentita da parte dell’amministrazione, ha reso poco chiara la situazione ai cittadini che preoccupati sono desiderosi di sapere realmente la verità. poiché gli impianti sono parte vitale per l’economia del paese. Pertanto chiediamo al Sindaco e alla sua amministrazione di indire urgentemente un’assemblea pubblica per informare i propri concittadini sulla reale situazione attuale e come si intenda procedere sulla costruzione e gestione dei nuovi impianti”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.