Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Prima sconfitta per il Vincenzo Nigro. Pareggio interno per il Cione Grazia

01.02.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA , GIRONE H – DODICESIMA GIORNATA

RIZLA GROUP SERINO – A.S.D. VINCENZO NIGRO BAGNOLI 2 – 0

La capolista perde l’imbattibilità e scopre la cruda realtà del calcio, non sempre vince la squadra più forte. Su di un campo al limite della praticabilità la squadra ospitante, di modeste potenzialità ha sfruttato le uniche due occasioni avute nell’arco dei 90′. La prima dopo appena tre minuti, su un calcio di punizione da circa trenta metri, il pallone dopo una strana traiettoria ingannava Bello Francesco, convinto che finisse fuori. La seconda sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Bagnoli, un contrasto perso al limite dell’area dava la possibilità del contropiede, tre passaggi e la palla finiva alle spalle di un incolpevole Bello.

Il Bagnoli invece ha avuto almeno 7 palle goal, ma il palo e la giornata davvero strepitosa del portiere che ha parato anche l’impossibile, hanno negato la gioia del goal.

Chiaramente la sconfitta non è figlia solo delle occasioni mancate, ma anche di una prestazione al di sotto delle aspettative, nel primo tempo il centrocampo è stato troppo lezioso, con poco giro palla, ha insistito troppo per vie centrali trovando pochi varchi utili per andare in goal. Alcuni elementi poi hanno faticato ad entrare in partita accusando forse la responsabilità che ha una capolista di fare sempre risultato, altri sono sembrati un po’ stanchi mancando della giusta lucidità, soprattutto nel secondo tempo quando l’iniziativa è stata sempre del Bagnoli.

Comunque l’impegno dei ragazzi c’è stato, le occasioni da goal sono state create quindi non si deve assolutamente parlare di involuzione, è una sconfitta che ci può stare, chiaramente deve servire da lezione, i ragazzi devono capire che chi affronta la capolista dà sempre il massimo delle proprie possibilità, per questo, soprattutto fuori casa bisogna avere più personalità ed essere consapevoli che bisogna dare sempre il 100% senza mollare mai.

______________________________________________________

RISULTATI

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.