Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

A tutta la cittadinanza che costruisce e lavora

18.02.2014, Il volantino (I noleggiatori di Laceno)

E’ evidente lo stato di crisi che che ormai incombe sulla nostra piccola comunità, vedi castagne, fabbriche chiuse, tartufi deprezzati, ecc.

E’ ancora più evidente il clima di campagna elettorale di questi giorni.

A noi non serve questo ma abbiamo bisogno dio rimboccarci le maniche e di collaborare tutti insieme.

Avere ragione serve a poco, se poi non si ottengono risultati, perché fra qualche anno a Bagnoli resteranno soltanto quattro anziani.

Alla luce di tutto questo l’unica vera risorsa che abbiamo è il turismo e quindi per il bene della comunità occorre:

– Spirito di collaborazione

– Impianti veri

– Innevamento vero

– Piste risistemate

Il resto tocca ai potenziali imprenditori.

I soldi pubblici sono di tutti, quindi diciamo a tutti di mettersi intorno ad un tavolo per costruire e collaborare.

I noleggiatori di Laceno

_____________________________________________

IL VOLANTINO


                                                                                                       

10 Commenti »

  • nello scrive:

    E’ TUTTO VERO – ED E’ QUANTO DA ME DENUNCIATO NELL’ARTICOLO
    FACTA NO VERBA- DEL 31 GENNAIO – UNICAMENTE LA COLLABORAZIONE
    DI TUTTI PU0′ DARE UN IMPULSO ALLA RIPRESA- AL CONTRARIO CON IL PERSISTERE DI INUTILI AFFRONTI E LITIGI POLITICI SARA’ LA CAUSA CHE PORTERA’ AL DECLINO DEL LACENO , E TUTTI NE SARANNO COLPEVOLMENTE RESPONSABILI !!!

  • dsk scrive:

    Veramente litigi politici io non ne vedo.Invece è evidente che non c’è la capacità amministrativa per guidare con la collaborazione degli imprenditori presenti sul Laceno una vera ripresa turistica del Laceno. Non nascondiamo gli amici amministratori mettendo in evidenza conflittualità politiche praticamente inesistenti. Il mancato confronto per la situazione sulle seggiovie, ne è la prova più evidente.Quale migliore argomento poteva evidenziare una conflittualità fra la maggioranza e l’opposizione? Invece niente.Purtroppo per essere degli ottimi imprenditori bisogna essere anche lungimiranti sulle scelte politiche-amministrative che si fanno. Purtroppo il paese ha fatto una scelta deleteria e i problemi per prossimo futuro non potranno che essere sempre più gravi. Ci sarebbe una soluzione, al momento impraticabile, ed è quella di una presa d’atto da parte almeno di una parte della maggioranza dell’amministrazione della propria inefficienza, e permetterci di ritornare alle urne in tempo per non fare almeno altre scelte scellerate. Facendo così anche i problemi pubblicati dagli imprenditori di Laceno potranno avere una realistica realizzazione.

  • nelloparenti scrive:

    non è meglio firmarli i commenti? “nello” è troppo generico, ve ne sono tanti a Bagnoli

  • redazione scrive:

    Nello è il nickname utilizzato dall’utente.
    Tutti quelli che si registrano sul ns. sito usano un nickname.

    Eccezionalmente riveliamo l’dientità:

    trattasi di Nello Molinaro, professione insegnante …

  • nello scrive:

    Rispondo a dsk :
    Non vedere i contrasti politici significa non aver seguito tutti gli eventi e voler nascondere la realtà,tanto che il sig. dsk che ha risposto contestando quando dallo scrittore evidenziato, evita di percorrere i fatti accaduti pervenendo ad una drastica sintesi finale con il richiedere le dimissioni dell’attuale giunta. Abbi la premura di spiegarmi le motivazioni che lo conducono a tale decisione di estrema razio, scagliandosi contro una nuova amministrazione di maggioranza comunale , operativa da pochi mesi, tanto da accusarla di inefficienza etc. . Se questa non è un estremo risultato finale dovuto alle proprie idee potrà spiegare di che si tratta !! la richiesta effettuata è l’estrema razio, che aggraverebbe ancora di più la situazione- Non so se sia un politico, ma chi risponde lo è stato per anni livello dirigenziale e di un’altra provincia che ha inter -pretato la politica unicamente come servizio per la comunità , non penso che l’attuale amministrazione pos sa esercitare azioni a danno della comunità, l’inefficienza, l’incapacità si rilevano da fatti posti in opera,dalla stessa in cui sono rilevabili errori madornali o dolo, essi si possono denunciare , contestare portarli a conscenza del popolo che sarà l’unico avente diritto di eleggere i propri membri o voltargli le spalle, sempre democraticamente- perché si sappi che la democrazia è un cavallo di ritorno che salvaguardia tutti noi cittadini—
    L’unica risoluzione del caso è la collaborazione !!!!

  • nello scrive:

    Rispondo alla redazione:
    CHI è NELLO.- sono Nello Molinaro

    ex professore di istituto Tecnico Induistriale Galileo Galilei Salerno-
    Dirigente di industria -progettista strutturale veicoli industriali e colaludatore- ex politico segretario e presidente di sezione della fu Democrazia Cristiana della propria cittadina- non di Bagnoli, ma lo frequento assiduamente, ho una moltidudine di amici e consocenti in questa cittadina, seguo assiduamente le questioni che sorgono – ed intervengo tentando di dare sempre un corretto parere assecondando la mia ragione , può darsi che abbi ragione o no, non è di interesse, credo sempre di agire nel giusto calmando gli animi, tentando di portarli alla ragione perchè la mia affezione per questa cittadina è immensa, – Tanto si doveva- saluti

  • AlejandroDG scrive:

    La politica è fatta anche di logica. Nella logica delle cose il disatro si è realizzato perché il bagnolese non ha votato secondo la logica “voto il candidato più capace, competente e onesto”, bensì “voto lo zio, il cugino, il compare…, a prescindere dalle sue capicità e competenze, dalla sua onestà”. La logica dice che quando si vota così, come fa il bagnolese, queste sono le conseguenze. Il bagnolese quindi non è supportato da nessun ragionamento logico, e il paese merita di non ricevere nemmeno un euro di quei 12 milioni di euro per manifesta imbecillità. L’amministrazione in carica decide da sola tutto, noi non possiamo fare altro che denunciare i fatti. La frittata è fatta, alle cose ci si deve arrivare per tempo, ora è tardi, non serve a molto lamentarsi se a decidere sono loro, quelli che voi avete votato e voluto. Questa, è logica!

  • nello scrive:

    rispondo ad Alejandro :
    La politica è fatta di fatti logici e coerenti e non di logica,certamente chi scrive non è un elettore di Bagnoli, ma un assiduo frequentatore cha vede la questione e cerca di entrarci tentando di riportare tutti alla moderazione. La tesi riportata non è contestabile, ma si abbisogno di esaminare nella profondità del comportamento umano e non colpevolizzare i padri e le madri , coloro che per decenni si sono comportati elettoralmente sempre nella stessa maniera,da una parte e dall’altra, perché cambiare la mentalità di una persona anziana è difficile se non impossibile ed è compito della futura gioventù modificare lo status quo-Si colpevolizza chi è stato eletto per incapacità, ma risulta che allo stato delle cose che le richieste vengono fatti con atti firmati da tecnici e nominati esterni , e non da amministratori che hanno il solo compito di avallare la richiesta perché non competenti della materia tecnica. Quindi come si fa a ricercarne la colpa ? per mancanze venute fuori dopo anni , a questo punto l’unica strada di uscita è la collaborazione tentando di non sbagliare e riparare i danni. !!!

  • AlejandroDG scrive:

    Purtroppo si raccoglie quello che si semina, e qui la semina messa a maggio ha prodotto un raccolto tale. La collaborazione e i litigi non significano nulla, sono questioni assolutamente irrilevanti, perché possiamo andare anche d’amore e d’accordo,ma la maggioranza avrà sempre i numeri per fare ciò che vuole e desidera, e poi, se non lo sa, è la maggioranza a non collaborare. Quando Berlusconi per venti anni ha fatto le porcate che ha fatto, le ha fatte perché aveva una maggioranza per fare le cose, al di là della condivisione o dell’ apprezzamento dell’opposizione. Allora, come potete voi imputare anche la benché minima colpa alla minoranza? Qui dei signori hanno vinto, e si sono assunti le loro responsabilità con una squadra messa in piedi solo per vincere, sensa alcuna capacità amministrativa. Ora che i nodi vengono al petto, io non posso farci niente, anzi, ho cercato in qualsiasi modo attraverso articoli e parole di mettervi in guardia, ma tutto è stato vano dinanzi all’incommensurabile stoltezza del popolo, che ha creduto a promesse e minacce, e a favole come quella del legnatico. No, la colpa non è dell’opposizione, se volete lamentarvi assessori e consiglieri che prendono decisioni senza chiamare in causa nessuno hanno nome e cognome. Noi giovani facciamo prima a cambiare direttamente paese che a cambiare la mentalità del paese. I litigi e la non collaborazione sono stronzate che non cambiano e non possono cambiare la realtà dei fatti: una maggioranza che decide e ha i numeri per farlo, con o senza il consenso dell’opposizione. A volerlo, voi. Qui, voi commentatori e scrittori di volantini, state parlando del nulla.

  • dsk scrive:

    Ciao Nello Molinaro “ex professore d’istituto industriale G.Galilei di Salerno ex politico segretario e presidente di sezione della fu Democrazia Cristiana”.Vorrei innanzitutto chiarirti che quello da me espresso non voleva e non vuole essere una risposta alle tue democratiche considerazioni. Rispettabili.Dispiace, proprio per il tuo ruolo avuto in passato, non aver capito la provocazione riferita alle dimissioni di una parte dell’attuale maggioranza.L’attuale amministrazione avrà ancora tanto tempo per qualificare il proprio operato. Ma la forza propulsiva non è presente nella sua formazione,vista anche l’evidente assenza nel paese sia dell’opposizione amministrativa che del più grande partito di opposizione che è il PD. Pensa che la vera opposizione la sta facendo un cittadino di SEL, un certo Giuseppe Caputo, che “bistrattato”(ingiustamente) proprio da una parte del PD e di altre persone, nella passata fase elettorale, con impegno economico suo, sta ponendo aspetti importanti per il futuro di Bagnoli. Ma credi veramente che a Bagnoli ci siano litigi fra maggioranza e minoranza? Non credo che ti facciano capire questo. Le scelte fatte da un’amministrazione saranno giudicate nel tempo? Certo. Saranno sbagliate? Probabili. Saranno giuridicamente perseguibili? Non so.I limiti alla provvidenza non sono mai troppo. Ma se pensi che il clima nel paese dove tu non abiti sia da tutti contro tutti è un quadro che abilmente ti è stato fatto capire, o tu erroneamente pensi che sia presente nella realtà. C’è chi dice che il sindaco sia sempre e costantemente in contatto con le minoranze. Sarà vero? Che dici glielo vuoi chiedere tu?

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.