Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli – Organizzano ‘serate abusive’: denunciati due promoters

Irpinianews – 03.05.2010

Continua l’attività di vigilanza dei Carabinieri della Compagnia di Montella che, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, hanno effettuato una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e la repressione dei reati connessi alla corretta applicazione delle norme che regolamentano l’organizzazione di pubblici spettacoli ed eventi. L’articolata attività d’indagine posta in essere dai Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, ha permesso di individuare la spregiudicata attività di giovani promotori di serate danzanti a scopo di lucro e organizzate in alcuni locali del Laceno. In particolare, i giovani ed intraprendenti promoters avevano organizzato serate danzanti di cui i Carabinieri, nel corso dei controlli, avevano accertato la mancanza delle necessarie autorizzazioni. In un primo momento, i promoters si erano dileguati con l’incasso della serata e non era stato possibile identificarli per contestare loro le proprie responsabilità.
I Carabinieri, tuttavia, avevano identificano tutte le persone che erano state contattate ed invitate a partecipare alla “serata”, ignari del fatto che la “festa” fosse del tutto abusiva. In base alle dichiarazioni raccolte, i Carabinieri hanno posto in essere una mirata attività di indagine, anche con l’acquisizione di tabulati telefonici, che hanno portato all’identificazione degli intraprendenti quanto improvvisati promoters. I Carabinieri, poi, hanno intensificato i normali servizi, con personale in divisa ed in abiti civili, individuando preventivamente alcuni locali che potevano essere utilizzati dai giovani “organizzatori di eventi” per le serate danzanti, divertenti ma abusive. Proprio durante una di queste, i militari, grazie anche all’attività info-operativa effettuata, confortata da alcuni spunti informativi derivanti  dall’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locali, sono riusciti ad individuarli ed identificarli, contestando loro “l’apertura abusiva di spettacoli pubblici”, denunciando in stato di libertà i due giovani e intraprendenti studenti interrompendone l’ingegnosa attività illegale e scongiurando l’organizzazione di altri eventi abusivi.
A conclusione delle indagini sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione di qualche imprenditore che, per battere la concorrenza e riempire il proprio locale, avesse fatto organizzare spettacoli, a danno degli altri pubblici esercenti in regola e che erano stati danneggiati dagli spettacoli illegali. Le indagini sono condotte in stretta collaborazione con i Magistrati delle Procura della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, coordinata dal Procuratore Capo Dott. Antonio Guerriero.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.