Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Il Vincenzo Nigro rintuzza il tentativo di aggancio delle inseguitrici

23.02.2014, Note sportive (dalla pagina facebook di Michele Frasca)

Cosmos – A.S.D. Vincenzo Nigro 1 – 2 ******  Cione Grazia – Vis Montorese 1978  0 – 1

Prova gagliarda del Bagnoli che vistosi superata dal Prata, vittoriosa nell’anticipo di ieri, doveva dare un segnale forte a tutte le inseguitrici. Fin dalle prime battute di gioco si è visto una squadra determinata a conquistare l’intera posta. Facilitato dalle dimensioni del campo, il gioco della capolista a tratti è stato spettacolare.

Solo per la bravura del portiere si è dovuto aspettare circa mezz’ora per assistere al vantaggio del Bagnoli con Marrandino che finalizzava, da due passi dalla porta, un’azione costruita con la partecipazione di quasi tutta la squadra, APPLAUSI!!!.

Una traversa di Nigro Domenico e due miracoli del portiere su tiri di Nigro Gianni e Scolavino Angelo concludevano un primo tempo giocato alla grande dalla capolista. Dopo appena due minuti della ripresa, un’azione di contropiede, da manuale del calcio, consentiva a Nigro Domenico di presentarsi solitario in area di rigore, un gioco da ragazzi battere il portiere avversario.

Numerose le occasioni per arrotondare il risultato ma sia per l’imprecisione degli attaccanti sia per la bravura del portiere si restava sul 2 a 0. Al 20′ da un disimpegno sbagliato a centrocampo da “mister” Chieffo scaturiva una rapida ripartenza del Cosmos che, complice anche un’ indeciso Bello Francesco, accorciava le distanze. Il bagnoli non si disuniva e continuava a giocare con un buon possesso palla, contrastando con la giusta aggressività la reazione più nervosa che razionale dei padroni di casa, che avevano una sola importante occasione a 5′ dal termine, un tiro da fuori area veniva deviato dalla spalla di Marrandino, il pallone colpiva il viso di un calciatore del Cosmos e si avviava all’incrocio dei pali, solo un gran colpo di reni di Bello F evitava la beffa del pareggio.

A fine gara tanta la gioia della squadra, espugnare il campo dei Cosmos non era impresa facile e averlo fatto, anche con una prova convincente ne raddoppia il valore e la soddisfazione. Complimenti a tutti i calciatori, ma una menzione particolare va senz’altro a tre ragazzi, Nigro Domenico e non solo per il goal, ma per la tranquillità che riesce a trasmettere a tutta la squadra; Santoriello Danilo che quanto gioca come oggi, fa reparto da solo; Bello Francesco, che destinato alla panchina, ha trovato la giusta concentrazione per sostituire il titolare Nigro Francesco infortunatosi durante il riscaldamento.

Domenica grande incontro al Vittorio Gatti di Bagnoli, arriva il Prata prima inseguitrice a soli due punti di distacco, per il Vincenzo Nigro Bagnoli l’occasione ghiotta per una piccola fuga.

_______________________________________________

RISULTATI

_______________________________________________

CLASSIFICA


 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.