Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, l’Amministrazione Chieffo impegnata nelle opere pubbliche

01.10.2010, Il Corriere dell’Irpinia

Procede l’attività amministrativa a Bagnoli. In queste ultime settimane l’attenzione del Comune, guidato  dal sindaco Aniello Chieffo, è rivolta verso una serie di opere pubbliche sull’altopiano del Laceno. Sono infatti stati completati i lavori relativi  al primo lotto della Grotta di Caliendo ed è stato presentato al Parco Progetti Regionale un progetto  esecutivo  pari a 7.700.000,00 di euro che prevede il completamento della grotta.  L’Amministrazione è poi in attesa del finanziamento relativo al progetto definitivo  degli interventi riguardanti le seggiovie del Laceno.

Interessato da una serie di lavori il tratto stradale che collega Taverna Capozzi al ristorante Lo Spiedo. Si tratta di operazioni relative alla sistemazione della viabilità e dell’arredo urbano. L’importo è di 169 mila euro. Dopo  il completamento dei lavori alla Cappella dell’Angelo, l’Amministrazione sta discutendo dell’eventuale destinazione.

E’ stato redatto il progetto esecutivo per il recupero dell’area pic-nic denominata “Erica” per un importo di 300 mila euro. Redatto anche il progetto esecutivo relativo al recupero del centro Polifunzionale in “Museo del Territorio e Centro Ambientale Laceno e materiale divulgativo cartaceo e multimediale sul Laceno e la Grotta del Caliendo” per un importo dei lavori pari a 300 mila euro. E’ stato concesso il finanziamento relativo al progetto esecutivo  di intervento di restauro della Cappella Rupestre dedicata a San Pantaleone.

Redatto il progetto esecutivo relativo al secondo lotto dei lavori dell’area attrezzata per campeggio e camper per un importo d 170 mila euro. Inoltre sono state asfaltate tutte le strade all’interno del villaggio Laceno.

Sono state create alcune isole ecologiche ed altre ne saranno realizzate. II fine è quello di migliorare la funzionalità della raccolta. Sono in fase di completamento i lavori relativi al campo di calcio presso il Campeggio Zauli. Anche Via Cervialto in queste settimane è interessata dai lavori di sistemazione della strada esistente e la creazione di una pista ciclabile. Infine è in atto un bando “idea e progetto” che prevede il recupero delle strutture del Casone e della Caserma Forestale.

**********************************

02.10.2010, Il Corriere dell’Irpinia

Nominato l’Ufficio di Piano che dovrà redigere il P.U.C.

BAGNOLI – Prosegue l’attività amministrativa nel Comune di Bagnoli. L’Amministrazione guidata dal sindaco Aniello Chieffo ha presentato un progetto per la riqualificazione funzionale ed impiantistico del complesso scolastico di Largo San Rocco. Si tratta di un Por Campania Fers 2007/2013. L’importo dei lavori è pari a un milione di euro.

Non solo spazio alla cultura ma anche allo sport. Sono infatti stati appaltati i lavori che prevedono la costruzione di una tribuna coperta al campo sportivo comunale “V.Gatti” per un importo pari a 48mila euro. Inoltre in località San Vito è stato presentato un progetto per il completamento di impianti sportivi polivalenti per 900mila euro. La struttura interessata è la restante parte dell’edificio scolastico dell’Itis.

Primi movimenti anche per quanto riguarda il Puc. Nei giorni scorsi ingatti è stato costituito l’Ufficio di Piano composto dall’arch. Ciriaco Lanzillo, responsabile del procedimento, dall’ing. Mimmo Bruno, capogruppo e coordinatore, dall’ing. Michelino Nigro, dall’arch. Gerardo Nappa, dall’ing. Barretta, dal geologo Enrico Spagnuolo, dal gom.Alfonso Contino e dal dott. Aniello Infante. Il gruppo di professionisti avrà il compito di redigere il Piano Urbanistico Comunale.

                                                                                                       

1 Commento »

  • Davide Passannanti scrive:

    Pensare che c’è chi dice che questa amministrazione non sta facendo nulla!!! mah!? O sono ciechi o non vogliono vedere! Sicuramente ci sono altri problemi ancora da risolvere ma nessuno ha la bacchetta magica. Sicuramente nella prossima tornata elettorale tutte queste persone che stanno criticando l’operato di questa amministrazione sapranno fare meglio di noi se solo avessero la coerenza di candidarsi e mettersi in discussione. Mera utopia!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.