Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il sogno del Vincenzo Nigro Bagnoli (forse) si infrange a Montoro

12.04.2014, Note sportive di Michele Frasca

MONTORESE – ASD VINCENZO NIGRO  4 – 1 ***  ASD CIONE GRAZIA – PRATA P.U.   1 – 4

Il Bagnoli stecca la partita più importante della stagione, perde la testa della classifica e si ritrova improvvisamente al terzo posto. Le sorti di questo campionato ormai sta nelle mani del Prata e della Montorese che a quattro giornate dal termine hanno un calendario abbastanza abbordabile.

La Montorese ha senz’altro meritato di vincere ma il 4 a 1 è troppo pesante per gli undici di mister Chieffo. Le squadre si sono affrontate a viso aperto, ma si è visto subito che i ragazzi di Montoro avevano una marcia in più, più determinazione, più cattiveria, più voglia di vincere, il Bagnoli ha cercato di gestire la partita con il possesso palla, cercando di sfondare sulle fasce, ma non è riuscito nel cambio passo, troppo lenta la manovra che ha favorito il pressing a tutto campo degli avversari.

Fortunati i padroni di casa sul primo goal, scaturito sugli sviluppi di un calcio di punizione, un rimpallo in area ha permesso al n°10 di calciare a botta sicura da pochi passi dalla porta. Il secondo goal, a tempo scaduto, su calcio d’angolo i difensori lasciano inspiegabilmente libero il n°2 che di testa batte Nigro Francesco. Dopo un minuto dall’inizio del secondo tempo un’incertezza, prima di Nigro Antonio che perde troppo facilmente palla a centrocampo e poi di Dell’Osso Michele che perde un rimpallo e permette al N° 11 di presentarsi solo davanti al portiere che nulla può ad evitare il terzo goal. Il Bagnoli con orgoglio chiude gli avversari nella propria metà campo e accorciano le distanze al 9′ con Marrandino Paolo. Gli ospiti non demordono, ma gli attacchi sono disordinati e non sortiscono i risultati sperati, anzi la Montorese in contropiede sfiora in almeno tre occasioni la quarta rete. A cinque minuti dal termine si sarebbe potuto riaprire la partita ma il tiro del Mister dal limite dell’area viene respinto di piede dal portiere e sul capovolgimento dell’azione arriva invece il quarto goal dei padroni di casa.

La sconfitta senz’altro brucia perché i ragazzi sono arrivati a questo importantissimo incontro non al 100% sia sotto l’aspetto atletico, sia sotto l’aspetto psicologico, ma adesso non bisogna mollare, il calcio è imprevedibile e tutto può succedere fino alla fine del campionato, certo adesso non dipende più da noi ma dalle due squadre di testa, però nulla è perduto e comunque bisogna difendere i play off un’ occasione da non perdere.

*****

Forza ragazzi !!!

L’incitamento post match di Michele Frasca

Siamo partiti con la consapevolezza di disputare un campionato dignitoso di media-alta classifica, il fantastico lavoro della società e soprattutto di Mister Chieffo Domenico ha portato la squadra in testa alla classifica, già nel girone di andata e ci è rimasta, tranne una settimana, fino ad oggi. Sento il dovere, in qualità di Vice Presidente- accompagnatore, di dire con orgoglio grazie al Mister e a tutti i ragazzi per le emozioni che hanno fatto vivere ai dirigenti e a tutti i “veri” tifosi.

Il calcio è spietato, ma anche imprevedibile per questo adesso non bisogna mollare perché tutto può succedere, sono rimaste quattro gare, per noi tre, e bisogna affrontarle come fossero finali, poi al 90′ dell’ultima giornata si vedrà cosa dirà la…….. classifica.

Forza Ragazzi!!!!

______________________________________________

RISULTATI


____________________________________________

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.