Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli – Furto: denunciate 5 persone tra cui 2 minorenni

8,10,2010, Irpinianews

Bagnoli Irpino – I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno recuperato la refurtiva di alcuni furti consumati a Castelfranci alcuni giorni fa. Una motozappa, alcuni motosega, un’elettropompa ed altri attrezzi agricoli il bottino dei ladri. I Carabinieri delle Stazioni di Bagnoli Irpino e di Castelfranci, infatti, grazie ad una articolata attività infooperativa e confortata anche da alcuni spunti informativi derivanti dall’approfondita conoscenza dell’ambiente e della realtà locali, nel corso dei servizi predisposti dal Comando della Compagnia di Montella, hanno individuato l’acquirente della refurtiva che è stata ritrovata in un garage pertinente alla sua abitazione.

L’incauto acquirente, portato negli uffici della Compagnia di Piazzale Pastrengo, non ha potuto che ammettere le proprie responsabilità e riferendo utili informazioni sulle persone che gli avevano venduto la refurtiva che è stata riconosciuta e riconsegnata ai legittimi proprietari.

Proprio le informazioni fornite hanno permesso, inoltre, di individuare con precisione i 4 giovani irpini, tra cui anche due minorenni, che avevano messo a segno i furti e venduto immediatamente la refurtiva. Alla luce dell’attività svolta, l’acquirente è stato denunciato in stato di libertà per “incauto acquisto” mentre i quattro giovani per “ricettazione”.

L’attività di indagine dei Carabinieri è ancora in corso, sia per individuare ulteriori persone coinvolte nei furti che per recuperare altra refurtiva. Le attività di indagine sono state condotte in stretta collaborazione con i Magistrati delle Procure della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi e dei Minorenni di Napoli.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.