Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Iniziative

“We want monuments men for Bagnoli!”

23.05.2014, L’iniziativa

Aiutaci a salvare il nostro patrimonio culturale! Dal 6 all` 8 giugno documenta con fotografie sui social network i monumenti che versano nelle condizioni peggiori usando l`hashtag #monumentsmenWE.

Torna una nuova iniziativa targata #invasionidigitali.  Uscirà all`inizio del prossimo mese il film “Monuments men”, pellicola ispirata al reparto speciale americano che tanto ha fatto durante il secondo conflitto mondiale per salvare l`arte da devastazioni e razzie. La sola idea che degli uomini hanno combattuto per proteggere il nostro patrimonio artistico dovrebbe indurci a riflettere sul valore di questa risorsa…

Mentre Clooney sarà impegnato sul grande schermo a difendere l`arte italiana dai nazisti, “Invasioni Digitali” ritorna con un nuovo evento (http://www.invasionidigitali.it/it/content/monuments-men-week-end)in collaborazione con l’”Associazione Nazionale Piccoli Musei”, “20th Century Fox Home Entertainment” e la “Monuments Men Foundation for the Preservation of Art” di Robert Edsel (http://www.monumentsmenfoundation.org/intl/it/).

Dopo quasi settant`anni il nostro patrimonio è ancora a rischio a causa della crisi, di vandalismo e di pessime gestioni. Ecco quindi, che ritornano in campo gli Stati Uniti con un`innovativa campagna pubblicitaria della “Fox” per salvare l`arte del bel paese.

Nel weekend del sei, sette e otto giugno tutti potranno diventare “monuments men” e provare a salvare il loro passato: basterà postare sui principali social-network (in particolar modo “Instagram”, “Facebook” e “Pintarest”) foto di ciò che vorremmo restaurare con l`hashtag #MonumentsMenWe . Una delle situazioni peggiori riceverà il fondo messo a disposizione dalla “Fox”.

Un`operazione commerciale che cerca, al contempo, di essere costruttiva ed utile. L`importante per noi sarà aderire e far partecipare il maggior numero di persone possibili. Bastano tre minuti per postare una foto con l`hashtag e una breve descrizione della situazione. Partecipiamo in massa, questa potrebbe essere la volta buona…

_________________________________

Le locandine

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.