Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » A me (non) piace - L'opinione ..., Articoli

Informarsi prima di parlare!

19.06.2014, Email di Giuseppe Caputo

Dichiarazione del Sindaco Nigro al giornale OttoPagine: ”… Mai è stata realizzata nel nostro Comune una tale operazione di bonifica. Un’attenta opera di individuazione, classificazione e successiva pulizia dei siti più inquinati, associate a diverse giornate ecologiche sull’Altopiano del Laceno. Una situazione di degrado che durava da tempo, rifiuti di ogni genere che si sono accumulati nel corso degli anni e che solo adesso sono stati rimossi, segno dell’attenzione di questa Amministrazione verso le tematiche ambientali. ...”.

Da ciò che è stato scritto si deduce che il nostro primo cittadino non è mai stato attento alle molteplici attività realizzate dalla precedente Amministrazione. Tra le tante, è bene ricordarglielo, le bonifiche di terreni con cospicua presenza di amianto. Fu smaltito in quel periodo anche uno sgarrabile zeppo di eternit (amianto) che sostava da anni nell’area del depuratore. Per non dire delle attività giornaliere di rimozione di ingombranti (e altro) lasciati vicino ai cassonetti, prima che partisse il porta a porta integrale. Il tutto con tanta pazienza, abnegazione … e con  poche risorse disponibili.

La disinformazione del Sindaco offende i volontari, “non a pagamento”, che parteciparono alle due giornate ecologiche nel 2010 e nel 2012. Con la presenza di ragazzi (bagnolesi e non), ripulimmo il vallone detto CECCU CIANCIA sulla via per Lioni, il terzo zero sulla strada Bagnoli-Laceno, il costone che va dal Lago-all’hotel Grisone, recuperando rifiuti di ogni genere, tra cui una carcassa di una FIAT 127 , facendo ben dieci viaggi con un camion.

Di tutto ciò il nostro Sindaco “ambientalista” ne è stato completamente all’oscuro.

P.S. E’ facile amministrare, fare “l’ambientalista” e “altro” con i soldi delle radure ereditate dalla precedente amministrazione.

Riporto l’ultima determina del 30 maggio 2014:

CONSIDERATO: Che quanto innanzi ha comportato l’assegnazione a questo Ente della somma di € 187.106,00 per l’annualità 2009; DETERMINAZIONI SERVIZIO EDILIZIA E PATRIMONIO N. 151 DEL 30-05-2014 COMUNE DI BAGNOLI IRPINO Pag. 2 – che analoghe risorse sono state assegnate al Comune di Bagnoli Irpino per gli anni 2010 e 2011 e 2012, per un importo complessivo di € 548.791,68; …

Fondi europei assegnati al nostro Comune dal 2013 grazie alla programmazione dell’assessore Luca Branca; inoltre, sono in arrivo altre tre annualità da 187.106,00 euro.

                                                                                                       

2 Commenti »

  • Posizione scrive:

    Caro Giuseppe, purtroppo adesso rasentiamo il ridicolo!!!Questi signori ci offrono ogni giorno il meglio di sè,denigrando e sbugiardando le cose realmente accadute in passato……si, il passato. È un tempo già trascorso, in cui dei fatti e delle situazioni si sono susseguite sotto gli occhi di tutti! Questa insana convinzione che tutto quello che stà succedendo è reale e che quello che è avvenuto nel famoso”passato” è fantasia,mi sembra alquanto preoccupante!! Son sicuro tra l’altro che questi signori negli anni 2008-2013 non erano pazzi o ubriachi(infatti non li ho mai intravisti da Caramba) quindi si parla ancora elettoralmente!! Che schifo…… e poi Giuse’ gli antagonisti siamo noi , hai capito!!!???!!!! Con affetto

  • Peppe Caputo scrive:

    Ho dimenticato di informarli,che ci siamo insediati nel 2008 con la differenziata al 22%,abbiamo lasciato a maggio 2013 al 73,5%.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.