Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Bagnoli, Caputo: il sindaco Nigro continua ad essere disinformato

21.06.2014, Il Corriere

Il dibattito politico-amministrativo a Bagnoli Irpino è sempre molto acceso. Ad intervenire e replicare alle parole del sindaco Filippo Nigro sulla questione ambientale è l’ex assessore della Giunta Chieffo Giusppe Caputo. L’esponente dell’ex esecutivo parla di ciò che l’amministrazione Chieffo ha fatto per l’ambiente e per la tutela del territorio con varie iniziative.

“Da ciò che è stato detto dal sindaco Nigro – commenta Caputo – si deduce che il nostro primo cittadino non è mai stato attento alle molteplici attività realizzate dalla precedente amministrazione. Tra le tante, è bene ricordarglielo ci sono state le bonifiche di terreni con cospicua presenza di amianto. Fu smaltito in quel periodo anche uno sgarrabile zeppo di eternit che sostava da anni nell’area del depuratore. Per non dire delle attività giornaliere di rimozione di ingombranti lasciati vicino ai cassonetti, prima che partisse il porta a porta integrale. Il tutto con tanta pazienza, abnegazione … e con poche risorse disponibili.

La disinformazione del sindaco offende i volontari, non a pagamento, che parteciparono alle due giornate ecologiche nel 2010 e nel 2012. Con la presenza di ragazzi (bagnolesi e non), ripulimmo il vallone detto Ceccu Ciancia sulla via per Lioni, il terzo zero sulla strada Bagnoli- Laceno, il costone che va dal Lago-all’hotel Grisone, recuperando rifiuti di ogni genere, tra cui una carcassa di una Fiat 127, facendo ben dieci viaggi con un camion.

Di tutto cio il nostro Sindaco “ambientalista” ne è stato completamente all’oscuro. Credo che sia arrivato il momento di dare informazioni serie e certe ai cittadini e non di dire cose false ai cittadini anche perché è facile amministrare, fare l’ambientalista e altro con i soldi delle radure ereditate dalla precedente amministrazione”- conclude Giuseppe Caputo.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.