Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Edicola, Iniziative

La pubblicazione: “Le feste di Agosto a Bagnoli Irpino”

02.08.2014, Brochure

È in uscita l’opuscolo dell’Associazione Palazzo Tenta 39 dal titolo: “Le feste di Agosto a Bagnoli”. L’opera, realizzata in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, contiene notizie religiose sulla vita di San Domenico San Lorenzo e San Rocco, e notizie storiche sui festeggiamenti dei tre Santi a Bagnoli, con riferimenti alla tradizionale Vacca di Fuoco, e alla vita del Frate Domenicano Ambrogio Salvio.

Gli scritti sono stati realizzati da Don Stefano Dell’Angelo, parroco di Bagnoli, che ha curato l’aspetto religioso, e dall’Ing. Prof. Nigro Michelino, storico locale, curatore della parte storica dell’opera. L’opuscolo,  che si presenta scorrevole e di facile lettura, così da non annoiare il lettore, vuole essere il primo volume di una raccolta che interesserà tutti gli aspetti storici, religiosi e culturali del nostro paese, permettendo così uno sguardo completo sulla storia, le origini e le tradizioni bagnolesi. Sarà da stimolo per i lettori, per spingerli ad uno approfondimento della storia millenaria del nostro paese.

L’opuscolo, stampato dalla tipografia De. Ma. (un ringraziamento per la disponibilità va al sig. Marano Antonello), sarà distribuito dal direttivo. Chiunque può richiederne una copia lasciando liberamente un’offerta; il ricavato della distribuzione servirà per finalità di restauro di una delle opere della Parrocchia, ovvero per interventi strutturali alla stessa, secondo le necessità che saranno individuate in collaborazione con il parroco.

Per informazioni e per acquistare l’opera rivolgersi al direttivo di Palazzo Tenta 39 o scrivendo a redazione@palazzotenta39.it

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.