Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

“Ma mi faccia il piacere…”

28.09.2014, Il manifesto (Partito Democratico, Circolo di Bagnoli Irpino)

Alcune considerazioni in merito ai recenti sviluppi del dibattito politico locale (querelle “sicuramente costruttive” per il futuro del paese) che vengono spontanee e col sorriso sulle labbra, una volta che ci si imponga di non piangere.

1) Qualche amministratore non partecipa da mesi alle riunioni della Giunta Comunale. Però “qualcuno” lo ha scoperto “solo recentemente”. Tra un po’ di tempo, magari, scoprirà (ma anche questo è vero da tempo) che qualche amministratore non può entrare nella stanza del Sindaco senza farsi accompagnare dalla forza pubblica… Fuori dallo scherzo: può una Giunta Comunale, già ridotta di numero dalla legge, pensare di funzionare tanto a lungo senza qualche amministratore? Forse qualcuno pensa, come diceva Liedholm a proposito della espulsione di un suo calciatore, che “…in dieci si gioca meglio?”.

2) E’ possibile avere un elenco, sia pure ridottissimo, di quanto realizzato, in opere o provvedimenti, da questa Amministrazione? Un elenco che non sia la lista dei contributi erogati alle associazioni, tra l’altro utilizzando il premio comunitario (circa 180.000 euro all’anno) ottenuto grazie all’impegno della passata Amministrazione? E quando questi soldi saranno finiti, cosa sarà restato concretamente di questo milione di euro circa? Quale opera pubblica, quale iniziativa duratura…?

3) Il 31 dicembre 2015 inesorabilmente si avvicina e la speranza di veder realizzati i nuovi impianti di risalita al monte Raiamagra con costruzioni annesse e connesse al relativo progetto che dovrebbe essere oggetto di finanziamento di tanti milioni di euro diventa sempre più solo un vecchio ricordo. Si “vocifera” ci sia un accordo con i gestori dell’impianto, ma la cittadinanza e i lavoratori che da anni traggono il loro reddito grazie allo stesso impianto navigano nel buio sperando in qualcuno che porti buone notizie. Che ne dite se magari, così, tanto per sapere, pubblicamente aggiorniamo i nostri cittadini (TUTTI) di quello che si sta facendo??? Il Laceno è di tutti i bagnolesi non credete???

4) Scopriamo ora che, a Bagnoli Irpino, è nata una loggia massonica P5, cosa alquanto preoccupante se così fosse, che spaventa anche noi partito, con lo scopo di impedire agli attuali amministratori di risollevare le sorti del Comune, bah, è finita la democrazia bisogna stare attenti.

Adesso tanto per concludere, siccome i cittadini di chiacchere si sono stufati, e non sono di certo le chiacchere e le querelle, o le invocazioni a probabili santoni che risolvono i problemi, ma le azioni concrete e reali, Ci viene in mente Totò che, all’onorevole Trombetta che si vantava di essere tale, rispondeva con un sorriso “Ma mi faccia il piacere…”

PD, Circolo di Bagnoli Irpino

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.