Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Galleria, video

Bagnoli: Sagra della Castagna e Mostra Mercato del Tartufo nero

24.10.2014, L’evento

Il 24, 25, 26 ottobre 2014 nel Centro Storico di Bagnoli Irpino l’attesissima Sagra della Castagna e Mostra Mercato del del Tartufo Nero, dopo il buon successo di pubblico dell’ Anteprima celebrata la scorsa settimana. La sagra del weekend sarà inaugurata il 24 ottobre e proseguirà fino al 26 ottobre permettendo ai visitatori di degustare ed acquistare i prodotti tipici del posto attraversando i vicoli suggestivi del centro storico, tra formaggi, salumi, carni alla brace e, ovviamente, caldarroste e prodotti al tartufo nero bagnolese.

Alla Sagra è associato un ricco programma di eventi che comprenderanno anche visite guidate nel centro storico ed escursioni naturalistiche. Venerdì 24 Ottobre alle 19 l’apertura degli stand gastronomici con degustazioni di prodotti tipici, e piatti unici fino a notte fonda. Alle 20 Concerto di musica popolare al Largo Castello. Sabato 25 si inizia alle 12 nel centro storico a degustare i prodotti tipici e piatti unici, fino a notte fonda, e varie iniziative con alle ore 20 un concerto di musica folcloristica in piazza L. Di Capua. Domenica 26 si inizia alle 12 al centro storico a degustare prodotti tipici e piatti unici fino a notte fonda. Alle ore 14.30 nel Giardino Piazza Matteotti verranno assegnati i pettorali per cani da tartufo e a seguire tartufando 15° Concorso per cani da tartufo organizzato dalla pro loco Bagnoli Laceno in collaborazione con l’Associazione Tartufai Monti Picentini. Nel pomeriggio varie attività in centro e alle 20:00 Concerto di musica popolare in  piazza L. Di Capua. Alle ore 21:00 Premiazione: Trofeo castagnella (castagna più grande), Tartufello (tartufo più grande).

Nelle varie piazzette gruppi folk e di musiche popolari itineranti, allieteranno le tre serate e in vari punti saranno distribuite caldarroste in omaggio. Presso Il Convento Di San Domenico dalle ore 10:00 del Mattino alle ore 23:00 della sera Mostra di Artigianato artistico locale e  visite guidate per il centro storico, per info e prenotazione cell . 3280577466  oppure 0827602601. Per escursioni naturalistiche alla  Grotta di San Pantaleone, Monte Belvedere (Piscacca), escursioni (ideali per famiglie)  telefonare 3482771473 – 3476058578 – 33847090.

Info Sagra del Tartufo Nero e della Castagna di Bagnoli Irpino

___________________________________

IL VIDEO DI MARTIN DI LUCIA

_________________________________

LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE


__________________________________________________

LA LOCANDINA

__________________________________________________

LA MAPPA DEGLI STAND

                                                                                                       

1 Commento »

  • Lucarchitec scrive:

    Scusate se freno il vostro entusiasmo, ma la sagra quest’anno era davvero sottotono.

    Il servizio navetta…dov’era?

    I servizi igienici erano CHIUSI! Ieri a pranzo, i servizi igienici di Largo San Rocco erano chiusi. Se trovate orina sotto i vostri portoni, la causa è questa.

    Poca gente: E’ palese che l’affluenza è stata davvero poca.

    Cosa è successo?

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.