Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Campionato di Prima Categoria, Girone “D” : Sirignano-V.N. Bagnoli 5 – 3

di Michele Frasca, 24.10.2010

Campionato di Prima Categoria, Girone “D” – Terza giornata girone di andata

SIRIGNANO 5  VINCENZO NIGRO BAGNOLI 3

RETI: I° T. 3’ Cozzolino A.(S)- 8’ Morra M.(S)- 29’ D’Andrea M(S).-30’ Romaniello(B)- 34’ Sgambati G(S).- II° T. 22’ Cozzolino A(S).- 30’ Fierro S(B).-41’ Romaniello G.(B)

SIRIGNANO: Virtuoso P. 5, Napolitano S. 6, D’Andrea m.. 6, Fusco A. 6, Napolitano G. 6, Sgambati G. 7.5, Barba D. 6, Cavaliero G. 6,Morra M. 6.5, Del Mastro A. 6.5, Cozzolino A

V. N. BAGNOLI: Nigro G. 6, Marrandino P. 6, Scolavino A. 5 ( Di Santo C. 6), Russo A. 5 , Gatta I. 5.5, Di Mauro F.. 5.5, Infante D. 6.5, Chieffo D. 5.5, Pastore A. 6, (Nigro A. s.v.),  Nigro C. 6, Romaniello. 6, Nicastro C. ,Meloro.

*****************************************

Sirignano:  Davanti a circa 100 persone, il Sirignano rifila 5 reti al mal capitato V.N.Bagnoli che ancora una volta, come a Lacedonia, paga un inizio di gara con scarsa concentrazione. Mister Pastore deve fare a meno di ben 5 calciatori e  soprattutto reinventare la difesa dove schiera gioco forza Marrandino e Gatta centrali, Scolavino a sinistra e Di Mauro a destra, a centrocampo Nigro C. davanti la difesa, centrale Pastore, Infante a destra  e Chieffo a sinistra, Romaniello unica punta.

Tre minuti di gioco e il Sirignano va in gol con Cozzolino che pur pressato da Scolavino si gira è piazza il pallone nell’angolino basso alla destra del portiere. Passano cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano  su contropiede con Morra. La risposta degli ospiti sta in un tiro al 16’ di Romaniello. Il Bagnoli non riesce ad impensierire la difesa del Sirignano che al 29’ trova il terzo gol con D’Andrea  che ruba palla a centrocampo a Chieffo e va a depositare la palla in rete a tu per tu con il portiere Nigro. Palla a centro e il portiere Virtuoso perde banalmente palla in contrasto con Chieffo che manda la palla sul palo, sulla ribattuta Romaniello è il più lesto di tutti e segna la rete del 3 a 1. Infante D., buona la sua prova, impensierisce la difesa avversaria con un bel cross non raccolto da Romaniello. Al 34’ Sgambati  con una punizione magistrale da posizione defilata,  porta a quattro le reti del Sirignano. Il primo tempo si chiude con un tiro di Romaniello che va oltre la traversa.

Nella  ripresa si attende la reazione del Bagnoli, ma è ancora il Sirignano che colpisce al 20’ con un pallonetto di Cozzolino che firma così una doppietta. A questo punto però il Bagnoli, approfittando anche di un vistoso calo atletico della squadra di casa, inizia a macinare un po’ di gioco e prima con Fierro, che ribatte in rete  una corta respinta del portiere e poi  Romaniello, su punizione, accorcia le distanze rendendo elettrizzante la parte finale della gara e meno pesante il risultato finale.

Commento Finale: Gara compromessa nel primo tempo quando la squadra ha messo in evidenza tutte le difficoltà del momento, reparti lunghi, poco gioco sulle fasce, elementi giovani caricati di troppa responsabilità, le assenze di giocatori, soprattutto in difesa, che assicurano esperienza in campo. Di positivo c’è stato il rientro di Pastore A. che ha dato un po’ di solidità a centrocampo, le prestazione di Infante D., Nigro C. e Romaniello che finalmente si è sbloccato, speriamo che questa doppietta sia di buon auspicio per le prossime gare. Nulla è compromesso, la classifica è ancora corta, ma bisogna iniziare a fare punti per non trovarsi in situazioni irrimediabili.

Interviste: Sconsolato  mister Pastore “ come a Lacedonia, abbiamo preso goal dopo quattro minuti, questo è segno che la squadra scende in campo con poca tranquillità, bisogna essere più concentrati, non è possibile subire goal alla prima azione che fa la squadra avversaria. Certo in questo momento paghiamo l’inesperienza di alcuni giovani che subiscono il fattore ambientale, anche se non è giusto dirlo, ma le assenze di alcuni elementi stanno pesando. Mi auguro di schierare contro il Teora  una formazione con un tasso di esperienza maggiore”.

Domenica, la gara in programma a Bagnoli contro il Teora sarà sicuramente rinviata causa la Sagra della castagna.

La classifica/Risultati/Prossimo turno


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.