Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Iniziative

“Il Pino Irpino”: Bagnoli partecipa alla gara di beneficenza

Domenica 7 dicembre la raccolta doni per le famiglie bisognose.

L’”Associazione socio-culturale “Palazzo-Tenta39” aderisce all’iniziativa “Il Pino Irpino” promossa da “Associazione di volontariato: “Don Tonino Bello”,  “Coordinamento zonale Frates Misericordia”, “Zona Hirpinia: Agesci”, “Città di Avellino”, “Irpinia Altruista”, “Spazio a rendere”, “Orticalab”, “Irpinia Solidale”, “Luca Grafner” e “Bubba”.

L’iniziativa in campo culturale e sociale prevede la raccolta di doni natalizi destinati alle famiglie più bisognose della provincia domenica 7 dicembre 2014.  Si accetta roba nuova o usata debitamente incartata e con un bigliettino che specifichi la fascia d’età (si raccoglie per adulti e bambini) e il sesso a cui si addice il dono. Nel corso della mattinata l’associazione “Palazzo-Tenta39” provvederà a raccogliere i doni presso un banchetto allestito nella piazza L. Di Capua dalle ore 10:00 alle ore 15:30. Alle 15:37 riceverà la carovana del progetto “Il Pino Irpino” a cui consegnerà i doni e una ghirlanda natalizia rappresentativa del comune di Bagnoli Irpino. La ghirlanda sarà appesa con le altre provenienti dai 118 comuni irpini sull’albero di natale della città di Avellino nella cerimonia conclusiva (che si terrà nel capoluogo di provincia l’otto dicembre alle ore 20:00) e i doni saranno consegnati alle famiglie meno fortunate d’Irpinia nel periodo pre-natalizio dalla onlus “Don Tonio Bello”.

Il progetto è nato dall’idea di sei ragazzi che volevano fare qualcosa di utile per la nostra provincia, di lì è nata l’idea di una carovana che dal sei all’otto dicembre attraverserà tutti i 118 comuni irpini raccogliendo doni per i bisognosi e ghirlande rappresentative delle varie comunità locali. La carovana percorrerà 936 km in sessanta ore raggiungendo i  430214 abitanti della provincia. In ogni paese sarà ricevuta da un comitato di benvenuto (“Palazzo-Tenta39” a Bagnoli Irpino) che si sarà impegnato a raccogliere i doni e a pubblicizzare l’evento. La permanenza della carovana in ogni paese è fissata in otto minuti, per ascoltare storie e raccogliere materiale video/fotografico dell’evento.

Un evento che unirà l’intera provincia di Avellino in nome della solidarietà e della vicinanza alle fasce della popolazione più colpite dalla crisi economica. Una giusta causa a cui l’associazione “Palazzo-Tenta39” ha aderito senza esitazioni, perché anche la beneficenza è cultura! Pertanto, non ci resta che confidare nel buon cuore dell’intera cittadinanza! Vi aspettiamo domenica 7 dicembre 2014 in piazza Leonardo Di Capua dalle ore 10:00 alle ore 15:30.

QUEST’ANNO SARA’ NATALE PER TUTTI!

#PALAZZOTENTA39 PER #ILPINOIRPINO

________________________________

“ILPINO IRPINO”: tutto quello che c’è da sapere …

________________________________



                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.