Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Aniello Chieffo: “Progetti vecchi, fate altro”

27.12.2014, Il Quotidiano del Sud

Tensioni durante il Consiglio comunale. Il consigliere di minoranza torna sulla questione dei finanziamenti.

Convocato il consiglio comunale prima della vigilia di Natale nel comune di Bagnoli Irpino. Tra i punti all’ordine del giorno, la decadenza dell’assessore nonché vicesindaco Maria Vivolo per volere del sindaco, la conferma della nomina del nuovo assessore Grazia Maria Lepore con delega in materia di cultura e politiche sociali, l’approvazione di dehors su richiesta degli esercizi commerciali e l’approvazione del regolamento per la disciplina della videosorveglianza.

Ma sembra che questi punti non siano stati resi noti con il dovuto anticipo agli altri consiglieri. A confermarlo è Aniello Chieffo, consigliere di minoranza, che dichiara di non aver potuto leggere l’avviso di convocazione del consiglio, con relative discussioni, fino al giorno precedente a questo. “Gli atti non sono a disposizione dei consiglieri- spiega- si tenta di farli vedere solo 48 ore prima del consiglio comunale, cosa mai vista, in quanto questi strumenti andrebbero messi a disposizione molto prima”.

Chieffo continua a ribattere alle affermazioni dei giorni scorsi del sindaco Nigro in merito alla questione dei finanziamenti, il quale aveva illustrato diversi progetti per i quali, nell’ambito dell’accelerazione della spesa, aveva ottenuto finanziamenti di rilievo che ammontano a sei milioni. Il consigliere di minoranza, in risposta, afferma invece che quelli che riceve fanno parte di un iter cominciato in anni precedenti del quale l’attuale sindaco non ha meriti.

“I progetti non sono, modificati ma aggiornati e le firme sono indicazioni di finanziamenti utili”, continua. “L’amministrazione deve fare il nuovo non il vecchio, gli atti sono firmati ma la Regione ha dato a tutta la Campania i finanziamenti, non solo a questa amministrazione. E’ una polemica insignificante perché fa parte di una normale procedura”.

E commentando l’anno quasi concluso afferma: “Abbiamo visto la rincorsa del dott. Nigro per prendersi medaglie ma non è stata avanzata alcuna proposta a favore del territorio, quindi non gli possono essere attribuiti meriti. Ha soltanto portato a termine i lavori di progetti che hanno fatto altri. Quando nel 2008 noi ci siamo insediati, abbiamo presentato un programma ed è quello che la Regione Campania sta pagando adesso. Ci sono state distribuzioni di mance a diverse associazioni ma non un programma di amministrazione”.Concludendo, Chieffo invita l’amministrazione Nigro a recuperare il tempo perduto e a mettere su carta nuovi progetti.

Una seduta di consiglio a conclusione dell’anno non proprio tranquilla, quindi, quella di martedì pomeriggio. Anche la decaduta assessora. Maria Vivolo ha avanzato critiche alla maggioranza chiedendo il motivo della sfiducia avanzata nei suoi confronti da parte del primo cittadino. Dopo più di un anno dall’inizio del suo mandato, invita il sindaco a darle maggiori spiegazioni anche per poter rispondere agli elettori che le avevano espresso voto favorevole.

                                                                                                       

1 Commento »

  • Antonio Cella scrive:

    Credo che non occorra andare a cinema per potersi divertire. Nel seguire il consiglio comunale di fine anno, ho rivissuto scene di natura fantozziana e una preoccupante rilevanza di delirio d’onnipotenza impastato di narcisismo.
    Antonio Cella

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.