Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Aniello Chieffo: “Seggiovie, confronto con M5s”

13.01.2015, Quotidiano del Sud (di Flora De Fabrizio)

“I finanziamenti vengono ottenuti solo con programmi concreti”

E’ un invito alla discussione e al confronto quello che avanza il consigliere di minoranza Aniello Chieffo in merito alla questione seggiovie sollevata nei giorni scorsi dal Movimento 5 Stelle di Bagnoli Irpino, sulla quale si dichiara ben informato. Sedersi ad un tavolo per parlare di queste problematiche è proposta portata avanti dal consigliere già da anni.

“Nonostante le mie simpatie per i movimenti, e, nel caso specifico, per il Movimento 5 Stelle per la sua azione controcorrente e per la volontà di combattere questo modo stantio di fare politica”, commenta il consigliere Chieffo, “devo ammettere che quando, però, questo si va a cimentare con i problemi reali, deve fare lo sforzo di confrontare e leggere le carte”.

Si ricorda che il Meetup locale aveva accusato l’amministrazione comunale di affossare il turismo e, nonostante il confronto che c’era stato tra sindaco e concessionari dell’impianto durante la stagione estiva, di non aver dato seguito al finanziamento di 15 milioni di euro per l’ammodernamento della stazione sciistica del Laceno.

Già il primo cittadino, Filippo Nigro, aveva replicato agli attivisti locali dicendo di aspettare risposte dalla Regione in quanto era stato fatto tutto il necessario per ottenere il finanziamento. Il consigliere Chieffo parla invece di malgoverno provinciale. “Non è attraverso telefonate, appoggi, sistema ormai persino inutile, che si possono raggiungere risultati concreti per il territorio”, incalza.

“I finanziamenti vengono ottenuti non solo grazie a coperture politiche ma con programmi e progetti seri e concreti. Per vincere un concorso, bisogna individuarlo, prepararsi e partecipare; nel caso di specie, invece, non c’è nessuna di queste cose ma ci si rivolge all’amico di turno per vincere un concorso senza dover fare domanda per partecipare. E’ per questo che si sono bruciati diversi finanziamenti a Bagnoli negli ultimi quindici anni e la questione continua con questa amministrazione che non dice cosa ha fatto in concreto. Il comune di Bagnoli Irpino, non l’amministrazione, merita il finanziamento per le seggiovie, la politica deve riconoscere questo diritto che solo il primo può avere”.

Il consigliere invita così il Movimento 5 Stelle locale a discutere sulla questione, aspettandosi di essere invitato ad un tavolo. “Visto che ho già organizzato in passato un pubblico comizio – conclude – non ci sottraiamo al confronto”.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.