Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

L’ASD Vincenzo Nigro vince in trasferta e sale al secondo posto in classifica

26.01.2015, Note sportive di Michele Frasca

CAMPIONATO DI 2a CAT. GIR. H: NUSCO 2 ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 3

A conclusione di una bella prestazione il V.N.Bagnoli conquista, con merito, sul difficile campo di Nusco tre punti importanti per la corsa al vertice della classifica.

Parte forte il Bagnoli che dopo appena tre minuti sfiora il vantaggio con Fierro che da quaranta metri non trova lo specchio della porta con il portiere fuori posizione. Al 10′ Infante servito da Chieffo D, entra in area ma il suo tiro è facile preda di Del Giudice. Le dimensioni de terreno di gioco permettono al Bagnoli di valorizzare il proprio gioco, il continuo giro palla, gli inserimenti degli esterni difensivi e gli incroci delle tre punte mettono in grande difficoltà il Nusco che al 20′ deve arrendersi, bella azione di Nigro G che supera due uomini ed effettua un pericoloso tiro cross il pallone si stampa sulla traversa, il più lesto di tutti è Infante che ribatte a rete. Il vantaggio degli ospiti scuote il Nusco che tenta di reagire ma l’unico serio pericolo viene da un preciso calcio di punizione calciato dal bravo Delli Gatti che centra in pieno la traversa. A rendersi pericoloso è comunque sempre il Bagnoli che dà l’impressione di poter segnare ogni volta che attacca. Il raddoppio arriva al 40′, un rimpallo favorevole al limite dell’area permette a Marrandino di calciare di controbalzo, una vera cannonata, nulla da fare per Del Giudice che non può far altro che raccogliere il pallone dal fondo della propria porta.

La ripresa è più equilibrata, il Bagnoli arretra il proprio baricentro e concede al Nusco di giocare di più la palla, una scelta che non convince del tutto ma che permette comunque al Bagnoli di ripartire in rapidi contropiedi e creare seri pericoli alla porta dei padroni di casa. Al 60′ Biancaniello si fa espellere, dal mediocre arbitro per inutili proteste.La superiorità numerica viene subito sfruttata dal Bagnoli, velocissima la sgroppata di Nigro G sulla fascia sinistra che appena dentro l’area con il portiere in disperata uscita serve un delizioso pallone al centro, un gioco da ragazzi per Infante mettere il pallone in rete. Partita chiusa? Prudente non ci sta e un minuto dopo rimette in gioco la propria squadra, da circa 35 m, con un tiro preciso trova l’angolo alto alla destra di Potito, un pò distratto nella circostanza. A questo punto il Nusco tenta il tutto per tutto ma non riesce ad impensierire più di tanto la difesa del Bagnoli che non segna altri goal solo per l’incompetenza dell’arbitro che ferma almeno tre contropiedi per inesistenti fuorigioco. A tempo ormai scaduto Potito stende in area Fondanco, giusto il rigore che viene trasformato da Bicchetti.

Il Nusco non aveva mai perso in casa e questo aumenta il valore di una vittoria fortemente voluta dai ragazzi di mister Chieffo visto che Domenica al Vittorio Gatti arriva la capolista Salza.

_____________________

INTERVISTE: Chieffo Potito” vittoria meritata contro una buona squadra, sul goal di Prudente non pensavo che tirasse da quella distanza e non ho calcolato bene la traiettoria del pallone”.

Il capitano Gatta Daniele “ringrazio tutti i ragazzi per l’atteggiamento avuto per l’intera gara, non era facile vincere su questo campo. Il ginocchio sta bene e sto acquistando anche la condizione fisica diciamo che sto al 70% e sono pronto a dare il mio contributo.”

_______________________

TABELLINI

NUSCO: DEL GIUDICE A, DI PAOLO L(46’CLEMENTE M), DI PAOLO A, BICCHETTI R, GROSSO M, IULIANO G, DELLA MARCA R(46′ FONDACO A), BOCCHINO P(80′ CORSO F), DELLI GATTI A, BIANCANIELLO Y, PRUDENTE A.
A DISP. DEL VECCHIO L, DELL’ANGELO C, DI BENEDETTO G, GENTILE T, ALL. BIANCANIELLO GIUSEPPE.

ASD VINC. NIGRO BAGNOLI: CHIEFFO P, SCOLAVINO A, RUSSO A, GATTA D, DELL’OSSO M, CHIEFFO D( 89’NIGRO M), NIGRO G (85′ DI CAPUA G) , MARRANDINO P, FIERRO A(55′ NICASTRO C), CHIEFFO A, INFANTE D. 
A DISP. PATRONE A, PALLANTE A. ALL. CHIEFFO D.

RETI: 20′ INFANTE D (B), 40′ MARRANDINO P (B), 71′ INFANTE D (B), 72′ PRUDENTE A (N), 95′ BICCHETTI R (N)(R)

___________________________

LA CLASSIFICA

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.