Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

Irresistibilmente bella: l’ASD Vincenzo Nigro vince e vede la vetta

31.01.2015, Note sportive di Michele Frasca

CAMPIONATO 2a CAT. GIR. H: ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 1 SALZA IRPINO 0

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni l’ASD V. NIGRO BAGNOLI batte la capolista Salza e si porta a meno due dal vertice della classifica. Parte meglio la capolista che nei primi dieci minuti conquista subito metri con De Mita che prende in mano il gioco e cerca di liberare il capocannoniere Tecce con precisi lanci, i padroni di casa sono un pò imprecisi nei disimpegni consentendo rapide e pericolose ripartenze.

Piano piano però Dell’Osso M e Chieffo A iniziano ad essere più ordinati e soprattutto riescono a far rintanare gli ospiti nella propria metà campo. Nigro G, sicuramente il migliore in campo, inizia a mettere scompiglio nella difesa ed è proprio dai suoi piedi, al 16′, dopo aver scambiato il pallone con Marrandino, che parte un preciso cross sul secondo palo dove ben appostato l’ariete Fierro anticipa Picone e colpisce di testa, la sfera colpisce il palo interno e dopo una strana traiettoria colpisce l’altro palo ed esce fuori, l’arbitro ben appostato concede senza nessuna esitazione il goal, tra l’entusiasmo del Bagnoli e le proteste del Salza. La partita diventa bella ed emozionante, saltano tutti i tatticismi, le due squadre giocano a viso aperto, e al 18′ un gran tiro da circa 25m di Scolavino si stampa all’incrocio dei pali con il portiere battuto, poteva essere il KO decisivo. Gatta e Di Mauro da veri gladiatori bloccano il pericolosissimo Tecce che si mette in evidenza al 35′ quando di testa fa da sponda per Prezioso che da posizione favorevole calcia a botta sicura, ma la risposta di Chieffo P. è da vero campione. Ancora Nigro G in piena area di rigore non riesce a tirare per una leggera trattenuta di maglia da parte di Matarazzo, il pallone finisce sui piedi di Infante ma il tiro a botta sicura viene rimpallato in angolo. Su un pericoloso tiro di Dell’Osso che lambisce il palo termina un gran bel primo tempo.

La ripresa conferma la bellezza della partita, il Salza preme sull’accelleratore, ma il Bagnoli non commette l’errore di abbassare il proprio baricentro, ma continua a ribattere colpo su colpo, giocando la palla e pur avendo perso Fierro per infortunio crea le occasioni più pericolose con Infante che non riesce a sfruttare una corta respinta del portiere e con Nigro G che dal limite dell’area non riesce a coordinarsi bene, il suo tiro sfiora la traversa. Il Salza inizia ad innervosirsi e commette qualche fallo gratuito meritovole di ben altre sanzioni disciplinari che il giallo.

Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, Bettua servito in area da Nigro G, di testa mette in difficoltà Solito che non trattiene il pallone ma Marrandino non riesce da due passi a ribattere in rete. Gli ultimi assalti del Salza producono un tiro velenoso che Chieffo P con uno spettacolare colpo di reni manda il pallone in angolo. Dopo cinque minuti di recupero l’ottimo arbitro Davide di Salerno decreta la fine della gara.

Vittoria meritata sia per il gioco espresso sia per le occasioni da goal create nell’arco dei 90′, nel secondo tempo il Bagnoli ha avuto una condotta di gara da vera squadra, ha giocato sempre il calcio che vuole il Mister con tanta determinazione e sacrificio. Il Salza da parte sua ha dimostrato di meritare il primo posto, ha perso l’imbattibilità ma soprattutto per merito del Bagnoli. Sarà una bella lotta fino alla fine del campionato.

TABELLINI

ASD V. NIGRO BAGNOLI: Chieffo P, Scolavino A, Marrandino P, Gatta Y, Di Mauro E, Chieffo D(Gatta D), Nigro G, Chieffo A, Fierro A(Bettua G), Dell’Osso M(Russo A), Infante D. A disp: Nigro F, Patrone A, Di Capua G.
All. Chieffo Domenico

SALZA I: Solito A, Matarazzo V, Picone M, Mosca A, Luciano L, De Feo , Preziuso A, Berardino G, Tecce M, Abete M, D’Agostino. A disp: De Pascale, Sarno A, Sarno C, De Mita G, Solito G. All. Prezioso Antonio

LA CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.