Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

ASD Vincenzo Nigro, un pareggio che non scalfisce le ambizioni del gruppo

09.02.2015, Note sportive (di Michele Frasca)

CAMP. 2a CAT. GIRONE H: PARCO AQUILONE AV – ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI  0 – 0

L’ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI non è riuscita a mantenere il passo delle prime, tutte vittoriose nell’ultima giornata del girone di andata, pareggiando 0 a 0 sul campo di S.Tommaso ad Avellino contro un coriaceo Parco Aquilone. Ai punti avrebbe sicuramente vinto il Bagnoli che ha fatto la partita per tutti 90′ anche se il primo tempo non è stato brillante sotto l’aspetto del gioco sembrato a volte troppo lezioso.

Sicuramente meglio la ripresa giocata quasi interamente nella metà campo avversaria, però un pò per imprecisione un pò per la bravura del portiere, almeno quattro le parate decisive, il goal da tre punti non è arrivato. Un risultato che ridimensiona i ragazzi di Mister Chieffo? Assolutamente no, la prestazione è stata positiva è mancato solo il goal e comunque la classifica è corta il Salza che ha vinto con qualche difficoltà dista a soli quattro punti.

Dunque alla fine del girone di andata il Salza si laurea campione d’inverno con 29 punti, frutto di 9 vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, subìta proprio a Bagnoli. I goal fatti sono stati 31 quelli subìti appena 8. Al secondo posto il Centro Storico Avellino con 28 punti, 9 le vittorie, 1 i pareggi e 2 le sconfitte. I goal fatti 39 i subìti 15. Al terzo posto l’ASD V. N.Bagnoli con 25 punti, 7 le vittorie, 4 i pareggi e 1 sconfitta. I goal fatti 26 i subìti 10. La classifica marcatori vede con 12 reti Tecce Marco del Salza, Infante del Bagnoli e Iandoli del Centro Storico con 10 reti, Fierro del Bagnoli con 8 reti.

Leggendo tra le righe si nota subito che la differenza sta nei goal fatti e nei pareggi conseguiti, infatti il Salza ha segnato ben cinque goal in più e ha pareggiato solo due volte e con i tre punti in palio è una differenza sostanziale.

Il gioco espresso dai ragazzi di Mister Chieffo è stato sicuramente quello che ha impressionato di più, il possesso palla, la ricerca del goal attraverso il gioco, i continui inserimenti dei laterali, la cura della fase difensiva con la partecipazione di tutti, ha destato ammirazione da parte di tutte le squadre affrontate.

Sabato incomincia il girone di ritorno ed ecco subìto un’incontro molto impegnativo a Serino contro il S. Lucia che occupa la quinta posizione a 21 punti, un vero esame per i ragazzi di Mister Chieffo che non possono permettersi di perdere altro terreno dalla capolista.

CLASSIFICA

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.