Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli

L’ASD Vincenzo Nigro rallenta. Un solo punto a San Potito

08.03.2015, Note sportive di Michele Frasca

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H:

SAN POTITO 0 ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 0

Ancora un pareggio a reti inviolate, il terzo nelle ultime tre trasferte, frena la rincorsa del Bagnoli alla capolista Centro Storico Avellino. Facciamo subito una premessa, il terreno di gioco del campo di San Potito ha ben poco da vedere con il calcio, piuttosto è un buon campo per piantare ortaggi e patate.

In questa situazione è impossibile giocare a calcio e il Mister, che schiera il solito 4-3-3, deve giocoforza snaturare il gioco della squadra, corsa, due tocchi e passaggi lunghi limitando il giro palla e baricentro più basso del solito. Il San Potito con il modulo 4-4-2, vuole vendicare la sonante sconfitta dell’andata un 7 a 0 che ha lasciato il segno tra le due squadre. Il gioco è maschio ma non cattivo, numerose però le interruzioni dell’arbitro e la partita non decolla, nessun pericolo per i due portieri tranne un sussulto al 25′ quando direttamente su calcio d’angolo Fontanarosa manda il pallone, spinto anche dal vento,ad accarezzare la traversa. Il Bagnoli pur non soffrendo corre qualche rischio in più e al 40′ e al 42′ è grazie a Potito che compie due grossi interventi su Fontanarosa, che non va in svantaggio.

La ripresa è una fotocopia del primo tempo ma con i locali, abituati al terreno di gioco, che mostrano maggiore intensità di gioco e al 9′ hanno l’occasione per passare in vantaggio, Bettua atterra in area Fontanarosa e l’arbitro assegna il giusto rigore. Si porta sul dischetto il n°10 che calcia alla destra del portiere, il pallone dopo aver colpito il palo interno, carambola sotto la traversa, cade sulla linea di porta ed esce fuori. Passato il pericolo il Bagnoli accorcia un pò le distanze tra i reparti però continua a non trovare sbocchi in avanti mentre le sortite dei locali diventano sempre più insistenti ma Potito si dimostra davvero insuperabile con tre interventi da vero campione che mettono in cassaforte un punto d’oro. A cinque minuti dal 90′ Infante ha sui piedi una buona occasione in piena area di rigore ma il tiro finisce fuori. Ancora un’emozione prima del fischio finale, azione di rimessa dei padroni di casa che si sviluppa sulla destra e porta al tiro l’attaccante Fontanarosa che colpisce in pieno il palo interno, l’intervento successivo di Potito è decisivo per non far entrare il pallone in porta.

Complessivamente la partita non è stata bella, il campo e il vento hanno senza dubbio fatto soffrire i ragazzi di mister Chieffo che non hanno potuto esprimere il solito gioco che ha messo in difficoltà squadre senz’altro più quotate del San Potito. I ragazzi comunque hanno confermato il buon momento della difesa, che continua a non prendere goal, e della fase difensiva che ha trovato i giusti meccanismi. Adesso bisogna subìto metabolizzare questo pareggio e pensare allo scontro diretto con la capolista di sabato prossimo al Vittorio Gatti.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.