Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Colpaccio in trasferta dell’ASD Vincenzo Nigro. Proteste del Gesualdo

02.04.2015, Ottopagine (di Raffaele Buonavita)

Gesualdo 0 ASD VIncenzo Nigro Bagnoli 1

Colpaccio esterno della Vincenzo Nigro Bagnoli che, espugnando Gesualdo, conquista la quarta posizione in classifica in compagnia dell’Atletico Castelfranci.

A decidere la gara è una rete dell’attaccante Fierro nel secondo tempo. Nel primo tempo è la Vincenzo Nigro Bagnoli a fare la gara che sfiora il gol con Nigro G e Infante.

Il Gesualdo invece gioca di ripartenza cercando di fruttare un eventuale errore della squadra avversaria e lamentando qualche decisione arbitrale per qualche fuorigioco dubbio.

Nella ripresa i padroni di casa sono in palla er sfiorano il vantaggio con Nitti, che scheggia il palo, e De Prisco. Alla mezz’ora l’arbitro ferma per presunto fuorigioco Genua lanciato a rete tra le proteste. A farne le spese è Riefoli che viene espulso tra le proteste.

Il Gesualdo si innervosisce e poco dopo subisce la rete di Fierro, che ben servito da Gatta, non lascia scampo a Manfredi. I padroni di casa non si danno per vinti e nel finale vanno vicini al pari con Genua che cerca di scartare il portiere ma quest’ultimo è bravo a bloccare la gara.

Vince il Vincenzo Nigro Bagnoli che consolida la zona play off. A fine gara a parlare per il Gesualdo è il mister Pugliese: “Siamo stati sfortunati sia per le occasioni che abbiamo fallito sia per i due cambi per infortunio che ho dovuto effettuare. Non ci è affatto piaciuto l’arbitraggio e non è una coincidenza che dalla vittoria ottenuta contro il Salza Irpina ci fischiano tutto contro”.

____________________________

02.04.2015, Il quotidiano del Sud

Vincenzo Nigro  Bagnoli, colpo a Gesualdo

Un successo voluto a tutti i costi per lla Vincenzo Nigro Bagnoli, che ieri pomeriggio ha espugnato il campo del Gesualdo col minimo scarto. A decidere la contesa, adieci giri di lancette dallo scadere, un guizzo da attacante consumato dell’eterno bomber Fierro.

I bagnolesi dell’allenatore-calciatore Domenico Chieffo agganciano così l’Atletico Castelfranci a quota 34 punti al quarto posto, a – 5 dal Salza Irpina. Il gesualdo di Giovanniello, invece, resta fermo all’ottavo posto in classifica con 21 punti.

Pronti, via, ed è la Vincenzo Nigro Bagnoli a fare maggiormente la partita, con un possesso palla elevato, e con diverse palle gol che capitano sui piedi di G. Nigro, Infante e Bettua. I gesualdini, comunque, danno battaglia nella loro metà campo, e provano ad affacciarsi dalle parti di P.  Chieffoin controede.

Nella seconda metà del match il Gesualdo aumenta la sua pressione. Il giovanissimo portiere P. Chieffo si rende autore di due grandissimi interventi, rispettivamente su Genua e P. Forgione. Passato il momento di paura, la Vincenzo Nigro Bagnoli riprende a macinare gioco. La squadra di mister Domenico Chieffo non molla, vuole i tre punti, vitale in chiave play off, e ci riesce a dieci primi dalla conclusione della contesa. Lancio di Bettua che pesca l’intramontabile centravanti Fierro, che parte sul filo del fuorigioco, e solo davanti all’estremo difensore gesualdino Manfredini, non sbaglia.

Nell’occasione il Gesualdo resta in dieci: espulso M. Forgione per proteste. E’ l’episodio che chiude il match. I tre punti se li porta a casa la Vincenzo Nigro Bagnoli.

___________________________

TABELLINI

GESUALDO: Manfredi, Romolo, Cardinale, Petruzzo, Forgione M, Riefoli, Nitti (25′ st Pinto), Forgione F, Pugliese A, Pugliese M, D’Adamo, Genua. A disp. Koulibay, Bruno, Porfido. All.: Pugliese M.

VINCENZO NIGRO BAGNOLI: Chieffo, Russo (15′ st Marrandino), Scolavino, Gatta, Dell’Osso, Chieffo A, Chieffo D, Bettua, Nigro G, Fierro, Infante (35′ st Patrone). A disp. Pallante. All. Chieffo.

Arbitro: Montalbetti di Ariano irpino.

ESPULSO: 35′ ST Riefoli (G)

LA CLASSIFICA

IL QUOTIDIANO DEL SUD

OTTOPAGINE


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.