Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Il derby se lo aggiudica il V.Nigro. Buona la prestazione del Cione Grazia

12.04.2015, Note sportive (di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H

CIONE GRAZIA BAGNOLI 2 ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 3

Seconda vittoria consecutiva del ASD Vincenzo Nigro che si aggiudica la stracittadina bagnolese ed è sempre più in lotta per le zone alte della classifica. Non è stato un bel derby, soprattutto per la prestazione sottotono della più quotata Vincenzo Nigro che sin dalle prime battute di gioco è sembrata contratta ed incapace di esprimere il proprio gioco. Dal canto suo il Cione Grazia, ben messo in campo dal mister Della Vecchia, si è limitato ad un pressing costante sul portatore palla e lanci lunghi per Vivolo V e Branca G.

Pronti via e Branca G impegna con un velenoso tiro l’attento Chieffo P che chiude bene sul primo palo e concede il primo calcio d’angolo della partita.

Al 9′ ASD Vincenzo N va in vantaggio, sul cross di Bettua G il portiere incerto sulla respinta di pugni, smanaccia il pallone che finisce sui piedi di un incredulo Infante che lo deposita senza difficoltà in fondo alla rete. Il Cione Gazia non si scompone e continua con la stessa condotta di gara, Vivolo V tenta più volte di sorprendere il portiere con tiri da lontano senza però impensierirlo più di tanto. Il Vincenzo Nigro gioca a sprazi, le difficoltà sono evidenti a centrocampo dove non si riesce a costruire e si sbagliano i passaggi più semplici, poco giro palla e tanti lanci in attesa di sfruttare gli errori difensivi non portano a nessun risultato. Al 35′ Nicastro F con un preciso calcio di punizione dal limite raggiunge il meritato pareggio.

Ad inizio ripresa Mister Chieffo D, assente per squalifica, mette in campo Marrandino al posto dell’infortunato Di Mauro E e il bomber Fierro A al posto di Nigro M. Mossa azzeccata perchè Fierro in 10′ decide il derby con due goal in fotocopia. Al 51′ capitalizzando una bella incursione in area di Nigro G. che gli serve un preciso assist e al 60′ un’altra incursione in area, questa volta di Bettua G, suo il passaggio a Fierro che non sbaglia. Al minuto 85′ azione in velocità del Cione Grazia che mette in ansia la difesa ospite ma soprattutto a Russo A che al limite dell’area anticipa il proprio portiere e fa il più classico degli autogoal. I padroni di casa tentano l’assalto finale, ma l’esperienza degli ospiti a questo punto fa la differenza e il risultato non cambia più.

Senza alcun dubbio l’importante era vincere, ma da una squadra che ha ancora l’ambizione di raggiungere la testa della classifica ci si aspettava una prestazione diversa in fondo pur trattandosi di un derby, quindi di una gara “speciale”, il Cione Gazia è sempre il fanalino di coda della classifica.

A questo punto però ogni processo alla squadra è fuori luogo, una prestazione sotto tono ci può stare l’importante è rimanere uniti ed essere consapevoli che non bisogna mai abbassare la guardia perché ogni partita è una storia a sé. Adesso bisogna preparare bene la prossima partita in casa contro il Castelfranci, diretta concorrente per i play off.

TABELLINI

RETI: 9′ INFANTE D (VN), 35′ NICASTRO F (CG), 51′- 60′ FIERRO A (VN), 85′ RUSSO A (VN -AUTOGOAL)

CLASSIFICA

 

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.