Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il cimitero di animali: rimosse le carcasse …

13.04.2015, Ulltim’ora (Irpinianews)

I vigili del fuoco del distaccamento di Montella, su richiesta dei Vigili Urbani, è intervenuta a Montella, in contrada Pezza Tonna, per il recupero di carcasse di animali.

Due vitellini e due maiali, trovati morti, a breve distanza dal fiume Calore, i quali sono stati recuperati e consegnati al personale A.S.L., per i rilievi di propria competenza.

__________________________

12.04.2015, Il Quotidiano del Sud

Il cimitero di animali resta. Nessuno ha rimosso nulla

Le carcasse di animali sono ancora in Localita Pezza di Tonna al confine tra Bagnoli e Montella. Di Capua (Ekoclub): “Che vergogna”.

Niente da fare, nonostante le segnalazioni dei giorni scorsi, gli animali del ‘cimitero’ di Pezza di Tonna giacciono ancora là. Nessuno è andato a rimuoverne le carcasse. Ieri mattina, nel sopralluogo fatto insieme al volontario dell’Ekoclub di Bagnoli Irpino Fulvio Di Capua, abbiamo trovato una situazione identica a quella di qualche giorno fa: due carcasse di animali, due di vitelli, zampe tagliate e mucchi di ossa poco più in là.

Di Capua ha commentato sdegnato: «Che vergogna. Sono 8 giorni oramai che ci siamo mossi per portare all’evidenza delle persone questo scempio. Rinnovo l’appello alle istituzioni, affinchè collaborino di più. Così si rischia di infettare, se gli animali risultassero malati, anche quelli selvatici che sicuramente andranno a cibarsi delle carcasse».

Il sito, tra le altre cose, è in un mini burrone a pochi metri da un piccolo affluente del fiume Calore. Di Capua ha voluto mettere nuovamente in guardia le persone, per smuovere le coscienze e far sì che episodi del genere non accadano più.

«Ci muoviamo per questo. Se questi animali fossero infetti, avrebbero potuto infettare anche gli altri degli allevamenti da cui sono eventualmente provenuti». Speriamo che le autorità preposte facciano al più presto e rimuovano le carcasse dei poveri animali, oramai da troppo tempo abbandonate a Pezza di Tonna.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.