Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

CALCIO – Il Serino vince 3-1 con il Bagnoli e va in finale playoff

31.05.2015, Note sportive (di Michele Frasca)

CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA GIRONE H – SEMIFINALE PLAY OFF

RIZLA SERINO 3 ASD VINCENZO NIGRO BAGNOLI 1

Si spengono a Serino le speranze del Bagnoli di disputare la finale contro il Salza irpino per conquistare la promozione in prima categoria. Sicuramente il risultato non rispecchia l’andamento della gara, il Bagnoli ha tenuto testa ai padroni di casa per tutti i 90′ sfiorando in diverse occasioni la vittoria. Dopo un primo tempo equlibrato con due occasioni per parte, i padroni di casa sono passati in vantaggio dopo appena 30 secondi dall’inizio della ripresa. La reazione dei ragazzi di mister Chieffo è stata immediata e al 18′ ha raggiunto il meritato pareggio con Di Mauro sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Rizla accusa il colpo e il Bagnoli si riversa costantemente nella metà campo degli avversari, mettendo a dura prova le coronarie dei circa 200 tifosi intervenuti a sostenere “rumorosamente” la propria squadra. l’occasione migliore capita al capocannoniere della squadra Fierro Antonello che con un imperioso stacco anticipa di testa l’avversario diretto e il portiere ma il pallone sfiora la porta e finisce fuori. Al 30′ in un’azione di alleggerimento in modo del tutto casuale il Rizla passa in vantaggio con un tiro dal limite dell’area che sorprende il portiere. A nulla serve il disperato forcing finale del Bagnoli che al 95′ subisce il terzo goal in contropiede viziato da un clamoroso quando evidente fuorigioco.

In finale ci va meritatamente il Rizla Serino ma il Bagnoli esce a testa alta e sicuramente non meritava la sconfitta, il pareggio che avrebbe comunque premiato i padroni di casa,sarebbe stato il risultato più giusto.

Per il secondo anno consecutivo il Bagnoli deve arrendersi ai play off, l’anno scorso addirittura con un pareggio in finale dopo 120′ di gran calcio, comunque complessivamente è stato un campionato positivo, la squadra è stata sempre nelle parti alte della classifica con un rendimento abbastanza alto, purtroppo nel momento più importante, quando raggiunto il secondo posto, si era pronti a sferrare l’attacco decisivo alla capolista, gli infortuni di Dell’Osso Michele e del capocannoniere Fierro Antonello hanno condizionato non poco il cammino della squadra, soprattutto in trasferta, e sono arrivati cinque pareggi consecutivi che hanno fatto perdere punti preziosi avvantaggiando le dirette concorrenti.

Di questa stagione resta senz’altro il bel gioco, apprezzato da tutti in provincia, espresso da una squadra guidata dal giocatore allenatore Chieffo Domenico e formata da tutti bagnolesi con l’aggiunta di Chieffo Potito e Fierro Antonello di Montella.

__________________________

30.05.2015, Il Quotidiano del Sud

Ultim’ora – Risultato finale: Rizla Serino  – ASD Vincenzo Nigro Bagnoli 3 –1

Reti: 3′ ST MOLISSE, 18′ ST DI MAURO, 29′ ST Felice DE FEO, 49′ ST LEPORE.

Rizla Serino – Vincenzo Nigro Bagnoli oggi la sfida per l’accesso alla finale playoff.

Non si gioca soltanto la Prima Categoria oggi. Bensì anche la Seconda per le partite inerenti al primo turno dei playoff. Cominciamo dal Girone H dove c’è un’unica semifinale, ovvero Rizla Group Serino – Vincenzo Nigro Bagnoli.

La qualificata, domenica 7 giugno, sarà attesa in finale dal Salza irpina la quale ha evitato la semifinale contro il Santa Lucia grazie al vantaggio in classifica superiore ai 9 punti.

Grande sfida al ‘Mariconda’ di Serino oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 16:30), i serinesi di D’Amore accedono in finale anche con un pareggio dopo i tempi supplementari in virtù della migliore posizione ottenuta al termine della stagione regolare. I bagnolesi di Chieffo, viceversa, sono condannati a vincere.

Grande rispetto tra le compagine che a lungo hanno battagliato per il primo posto della classifica, con il Salza Irpina e soprattutto con  il Centro Storico che poi è riuscito ad aggiudicarsi il campionato, salendo così direttamente in Prima Categoria.

Particolarità importante della gara è che si affronteranno le due migliori difese di tutto il campionato. LAaVincenzo Nigro Bagnoli comanda in questo senso con appena 13 reti subite, quattro di meno rispetto proprio al Rizla Group Serino secondo in tale classifica. La gara, soprattutto in relazione alle grandi difese delle due formazioni, potrebbe avere l’appendice di ulteriori due tempi supplementari, in cui anche i primi caldi della stagione potranno fare la differenza.

Vincerà chi starà meglio dal punto di vista fisico, e soprattutto atletico. Il presidente serinese Alfieri  in settimana oltre che ad essere sicuro di una grande partecipazione della tifoseria al ‘Mariconda’ , ha espresso parole di elogio per i bagnolesi ritenuti  “bravi a giocare palla a terra”. Il dirigente ospite Rogata ha parlato del Rizla come “una squadra tosta che ha delle ripartenze micidiali, che ha in Siniscalchi e Lepore i due punti di forza”.

Insomma una gara per cuori forti, la vincente andra a Salza domenica per una finale ancora di più scoppiettante.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.