Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Laceno. Scontro tra quad, due feriti

15.08.2015, Irpiniapost-it – Il Quotidiano del Sud

Incediente tra quad a Laceno. Paura per due nolani

laceno-quad-escursioni-fotograficheIncidente nella tarda mattinata (di ieri, ndr) sull’altopiano del Laceno. Uno scontro tra due quad, mezzi che nella località turistica di Bagnoli Irpino si prendono a noleggio. Feriti in due, trasportati al Moscati di Avellino per la Tac. Hanno riportato escoriazioni e contusioni su tutto il corpo, dal collo alle ginocchia. Si tratta di turisti provenienti da Nola.

La dinamica

Sono stati in quattro ad affittare i due mezzi. Dopo pochi minuti la ruota di uno è finita su quella posteriore dell’altro quad. Speronato. Sono volati fuori dal mezzo un trentenne e un sessantenne. Gli altri sono rimasti nel veicolo illesi. Subito sul posto i carabinieri. Accertamenti per tutto il pomeriggio da parte dei militari della locale Stazione, coordinati dalla Compagnia di Montella. E i soccorritori, partiti da Montella. In buone condizioni la strada lungo la quale si è verificato l’impatto. Probabile una distrazione o una manovra azzardata di uno dei due conducenti.

Il sindaco: Incidente fortuito, la sicurezza è garantita

«La macchina dei soccorsi – riferisce il sindaco di Bagnoli, Filippo Nigro – ha funzionato bene. Sul Laceno ora abbiamo la Guardia medica tutti i giorni nei periodi di afflusso turistico. Inoltre i controlli dei Carabinieri sono costanti ed abbiamo anche avviato una serie di collaborazioni con associazioni come Ekoclub. Insomma gli incidenti in una località che fitta mezzi, e che in generale si occupa di sport, sono possibili purtroppo. L’importante è garantire un’adeguata assistenza in casi di malori o incidenti. E ci stiamo attrezzando sempre di più».

15.08.2015, Il Mattino

Scontro tra quad al Laceno: due turisti feriti

Uno scontro tra due quad e minuti di paura sull’Altopiano del Laceno. Due persone sono finite in ospedale. Hanno riportato contusioni, abrasioni ed escoriazioni su tutto il corpo. Per una di loro è stata necessaria la Tac. Non gravi le loro condizioni, ma nella giornata di ieri i feriti sono rimasti al «Moscati» per ulteriori accertamenti. Chi era a bordo del quad speronato non ha riportato conseguenze serie.

In ospedale sono quindi finiti un 35enne che era alla guida e un disabile di 60 anni che si trovava dietro. A intervenire dopo pochi attimi sono stati i Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino, in servizio lungo le strade di montagna che costeggia il lago. Si è radunata una piccola folla.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.