Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Bagnoli Irpino saluta l’Expo

03.10.2015, La promozione (Comunicato stampa)

Termina la quattro giorni dedicata alla promozione dei prodotti tipici bagnolesi.

Expo-Milano-stand-prodotti-tipici-bagnolesiGrande successo ha riscosso lo stand allestito, presso la Cascina Triulza, dall’associazione tartufai Monti Picentini, in collaborazione con due espositori locali che, per quattro giorni, hanno fatto conoscere ai visitatori dell’esposizione universale, le prelibatezze di Bagnoli, attraverso l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici locali.

L’avventura di Bagnoli all’ Expo è stata possibile grazie all’interessamento del comune di Bagnoli Irpino, rappresentati dall’assessore Lepore e dal consigliere Chieffo, che ha supportato economicamente i costi di gestione, all’associazione “Città del Tartufo”, a cui Bagnoli è iscritta dal 2003 e nel cui ambito è stato possibile realizzare l’esposizione, all’interessamento del sig. Giuseppe Caputo dell’associazione tartufai, che ha curato gli aspetti organizzativi e la relativa trasferta a Milano, al Consorzio Bagnoli Laceno e alla Pro loco Bagnoli-Laceno. Un ringraziamento va alle due aziende locali che hanno partecipato alla manifestazione con l’esposizione e la degustazione dei propri prodotti.

L’avventura di Bagnoli Irpino all’Expo non termina con questa quattro giorni, ma prosegue con il patrocinio che Expo 2015 ha riservato per l’evento “Il Nero di Bagnoli”, (unica manifestazione in Irpinia ad avere il patrocinio Anci per Expo 205) ,che si terrà per tre week end a partire dal prossimo 17-18 ottobre. La mostra mercato di Bagnoli Irpino ha già iniziato a fregiarsi del prestigioso logo nell’edizione del 2014 ed ora si prepara a ricevere i visitatori dell’esposizione universale milanese!

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.