Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, Iniziative

“IL NERO DI BAGNOLI”: PT39 tra i protagonisti della manifestazione

07.10.2015, Le iniziative

logo-palazzo-tenta-39L’Associazione socio-culturale “Palazzo Tenta39” comunica che parteciperà all’organizzazione della “38° sagra della Castagna e del Tartufo” e alle manifestazioni ad essa legate con le seguenti iniziative.

A partire dalle scorse settimane il nostro sito è diventato il canale ufficiale per la promozione dell’evento: vi trovate approfondimenti, notizie, ricerche e informazioni. All’apertura della pagina avrete notato la locandina promozionale dell’evento. In secondo luogo precisiamo che l’intera rassegna stampa dell’evento a livello regionale e nazionale è curata dai comunicati stampa di “Palazzo Tenta39”: tutti gli articoli sull’evento sono scritti e diffusi dal personale dell’associazione. Per questa ragione troverete i testi delle varie testate molto simili tra loro. “Palazzo-Tenta 39” si sta occupando della promozione dell’evento a livello interregionale anche mediante contratti pubblicitari su radio, giornali e siti web. Al momento le regioni coinvolte nel lancio dell’evento sono la Campania e la Basilicata.

L’associazione organizzerà e gestirà le visite guidate al centro storico di Bagnoli Irpino e ai suoi monumenti più importanti, attraverso i tre pacchetti turistici proposti alle agenzie di viaggio nazionali. Si va dalla visita ai principali monumenti all’illustrazione della filiera produttiva del castagneto e della ricerca del tartufo.

Domenica 18 ottobre sarà organizzata una tappa delle “Invasioni Irpine” per quanti volessero un’intera giornata dedicata alla conoscenza del patrimonio artistico in maniera alternativa. Nel pomeriggio della pre-sagra saranno effettuate visite guidate gratuite e dettagliate a tutto il patrimonio artistico. Il format per la valorizzazione del territorio irpino co-fondato dalla nostra associazione festeggerà un anno di attività con questa tappa tutta bagnolese.

Per tutti i weekend di “Il nero di Bagnoli”, presso il convento domenicano, “Palazzo Tenta39” collaborerà con l’artigiana bagnolese Rachele Branca all’”11° edizione di A casa di…” mostra di artigianato e desing. La manifestazione si concluderà nel post sagra con laboratori, inoltre tornerà l’atteso “forno di carta”. Con Rachele Branca sarà organizzato anche il concorso “Vacca di fuoco-Mater Matuta” per valorizzare quest’antica tradizione bagnolese e promuovere l’arte contemporanea. Saranno previste tre sezioni: pittura, scultura e installazione, fotografia e video. Le opere in concorso saranno esposte presso il monastero domenicano.

Anche quest’anno immancabili saranno gli aggiornamenti meteo curati dal meteorologo dell’associazione. E’ prevista, invece, per il primo novembre l’uscita di “Fuori della rete”: come ogni anno torna l’atteso numero del periodico d’informazione bagnolese con il bilancio sulla manifestazione. Tutti possono far pervenire il loro elaborato ed esprimere in modo pacifico le proprie idee/opinioni inviandolo tramite mail a redazione@palazzotenta39.it

Infine, una task-force del direttivo di “Palazzo-Tenta39” è già al lavoro per un grande evento culturale da svolgersi domenica 8 novembre. Nelle prossime settimane saranno svelati ulteriori dettagli dell’iniziativa.

Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento s’invita a contattare uno dei seguenti indirizzi mail:

rassegna stampa:

presidenza@palazzotenta39.it

eventi@palazzotenta39.it

+393280930752

visite guidate:

leonildacieri@libero.it

+39 3400539148

“Invasioni Irpine”:

 eventi@palazzotenta39.it

+393280930752

“A casa di…”

delgenioantonella@gmail.com

redazione@palazzotenta39.it

 “Vacca di Fuoco-Mater Matuta”

delgenioantonella@gmail.com

redazione@palazzotenta39.it

“Fuori dalla rete”

redazione@palazzotenta39.it

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.