Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Solo un pari per la Vincenzo Nigro. Vince ancora l’USD Bagnoli

21.12.2015, Le partite

Campionato di Seconda Categoria, Girone E (da Il Quotidiano del Sud)

Lo Sporting Venticano, imbattuto, ferma la corsa dei bagnolesi 

***

Asd Vincenzo Nigro Bagnoli – SPorting Venticano 1 – 1

***

asd-bagoli-irpino-sporting-venticano-dicembre-2015Il Vincenzo Nigro Bagnoli non approfitta del pareggio interno della capolista Salza trovando anch’esso un pari interno, per uno ad uno, con il Sporting Venticano ancora imbattuto in campionato.

Il primo tempo è molto equilibrato, solo i locali pericolosi con Giordano. Nella ripresa gli ospiti si svegliano e passano in vantaggio con Zuccaro che anticipa il portiere in uscita e dal fondo riesce a realizzare.

Il Bagnoli però non vuole perdere e al 20’ st trova il pari con l’eurogol di Giordano che dalla distanza trova una gran conclusione. Gli ospiti comunque ci provano col nuovo acquisto Verdini ma nel finale sono i locali a rendersi pericolosi col calcio piazzato di Vivolo.

Termina così, 1-1 il risultato finale. Nel post-parita il mister bagnolese Rogata: “Ovviamente c’è rammarico visto il contemporaneo pari del Salza, avrfemmo potuto guadagnare qualche punto ma lo stesso discorso può farlo il Salza quindi va bene così, un punto a testa”.

_________________

Campionato di Terza Categoria, Girone D (dalla pagina facebook usdbagnoliirpino)

Andretta – USD Bagnoli 0-2

***

usd-bagnoli-irpino-dicembre-2015Partita non spettacolare a causa delle pessime condizioni del campo e dalla troppa aggressività da parte della squadra locale che ha incattivito la partita.

Primo tempo equilibrato, va in atto una vera e propria battaglia a centrocampo. L’equilibrio dura 35 minuti grazie alla rete di Graziano Di Capua che sorprende, con un potente tiro, il portiere avversario e porta in vantaggio il Bagnoli Irpino. Nel secondo tempo il copione non cambia, qualche brivido per il Bagnoli su qualche svarione ma per assistere al primo vero tiro in porta dell’Andretta bisogna aspettare l’85mo. Poco prima la rete che praticamente chiude la partita, a siglarla è Raffaele Pippo con una splendida punizione da posizione molto defilata. Una prestazione di grande quantità e sacrificio per il Bagnoli che con una formazione giovanissima sta iniziando ad ingranare e a trovare la continuità con il terzo risultato favorevole consecutivo.

LE PAGELLE

PATRONE ANTONIO 6,5
Una gara tranquilla per l’estremo difensore, esce sicuro su tutti i palloni che transitano dalle sue parti. Da segnalare una grandissima parata sull’unico tiro arrivato, tra l’altro con il calciatore avversario in netta posizione di fuorigioco, che toglie le ultime speranze dei padroni di casa di riaprire la partita.
GATTA ROCCO 6
Timido, molto timido in fase di spinta. Dal punto di vista difensivo però gestisce meglio la gara, soffre qualche volta ma riesce sempre a chiudere bene. La giocata migliore arriva nel finale quando con una diagonale va a chiudere un’azione pericolosa.
NIGRO NICOLÒ 6
Anche lui in fase di spinta non aiuta molto ma combatte su tutti i palloni facendo a sportellate con gli avversari. Altra prestazione di grande generosità.
GATTA LORENZO 6
Primo tempo giocato con buona concentrazione e con buoni interventi. Nel secondo tempo cala, qualche errore di troppo in disimpegno.
CHIEFFO ANTONINO 6,5
Gara da 7 macchiata dall’espulsione nel finale, l’attaccante avversario era lanciato a rete e non ha potuto fare altro che fermarlo con un fallo.(Sfortunato. L’arbitro non ha estratto il cartellino rosso nei confronti dei giocatori dell’ Andretta per episodi MOLTO più gravi ) Ma altra gara di grande spessore del centrale che domenica dopo domenica dimostra di maturare sempre di più. Il migliore del reparto.
IULIANO PASQUALE 6
Altra gara di grande corsa per il laterale sinistro, cerca di dare sempre tutto in campo ed è da apprezzare il suo lavoro.
DI CAPUA GRAZIANO 6,5
Ha il merito di sbloccare anche questa volta la partita, tanta corsa e non evita mai un duello con gli avversari. Mezzo voto in meno per essere stato egoista in un paio di occasioni, bisogna premiare anche i movimenti degli attaccanti. Ma anche questa volta è uno dei migliori.
DI CAPUA ANDREA 7
Sempre uno dei più positivi, non perde un duello aereo, a centrocampo le prende quasi tutte lui. Le condizioni del campi non gli permettono di giocare palla a terra ma lui prova sempre a mettere ordine. Altra grande prestazione.
PIPPO RAFFAELE 7,5
Mezzo voto in più del compagno di reparto per aver chiuso la partita con il gol del 2-0. Anche per lui grandissima gara, intercetta una gran quantità di palloni e combatte fino alla fine in tutte le zone del campo uscendo vincitore in tutti i duelli.
BUCCINO LORENZO 6
Parte come punta centrale ma il meglio lo da nella ripresa quando viene spostato sull’esterno. A differenza delle prime uscite molto impegno e corsa in più. 3/4 buone giocate nei momenti caldi della partita con ottima protezione di palla, prendendo qualche fallo utile. In crescita!
CHIEFFO ANTONIO 6,5
Generosissimo come al solito, fa a spallate con tutti quelli che gli passano di fianco. Fa salire la squadra, gioca di sponda, è utilissimo alla causa. Deve migliorare nei movimenti sotto porta e deve trovare la via del gol, ma è sulla buona strada. Tanto impegno, uno dei migliori.
BOVE MASSIMO 6,5
Ha la palla del 2-0 ma in velocità non regge il confronto con l’avversario. In ritardo di condizione. Mezzo voto in più perché si rende prezioso nel finale quando retrocede a difensore centrale dopo l’espulsione di CHIEFFO e risolve un paio di situazioni pericolose.
DI CAPUA ANTONELLO 6
Entra nella ripresa anche lui ed è ordinato e semplice nelle sue giocate
DI CAPUA DAVIDE, BOCCIA RICCARDO s.v.
Pochi minuti per loro, quando la partita ormai è indirizzata verso la fine. Contribuiscono a respingere i tentativi di attacco degli avversari.
Mister RAMA LUIGI 7

Pian piano il gruppo inizia ad assimilare i suoi concetti. Ricordiamo che ieri in distinta aveva 7/8 calciatori nati tra il 99 e il 97. Una rosa giovanissima con grandi margini di miglioramento. Sta facendo un gran lavoro anche mentale, a Castelvetere la squadra è andata in panico negli ultimi minuti ieri hanno lottato fino alla fine. Segno di grande miglioramento.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.