Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » News Bagnoli

Sul Laceno è tempo di “Innamorati della Neve”

21.01.2016, Piueconomia.com

Turismo, in Campania per innamorarsi della neve

Laceno-gennaio-2016Il turismo sportivo motore dello sviluppo delle aree interne della Campania. La Uisp nazionale ci crede e continua a puntare su manifestazioni di grande interesse, pronte ad attrarre in Irpinia e nel Cilento migliaia di persone. Si comincia dal Laceno, con “Innamorati della Neve” in programma dal 5 al 7 febbraio sull’altopiano del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino. Si proseguirà, poi, con la “Festa del mare”, nel Cilento.

Due momenti importanti, due eventi di grande richiamo. Il Laceno si prepara a vivere giorni di sport, divertimento e scoperta del territorio. Innamorarsi della neve è la kermesse che vedrà gli impianti della stazione sciistica di Lago Laceno, aperti al mondo dell’associazionismo sportivo dilettantistico e a tutti gli appassionati della neve. Un’occasione per trascorrere quattro giorni all’insegna dello sport per tutti in un contesto naturalistico tra i più incantevoli dell’Italia meridionale, ma anche un’occasione di promozione turistica come sempre accade con gli eventi promossi dalla Uisp. Scoprire e vivere la montagna dell’Irpinia durante i giorni di Innamorarsi della Neve sarà ancora più affascinante e conveniente, con tante agevolazioni e sconti previsti per i tesseramenti Uisp che sceglieranno gli hotel, i ristoranti, i servizi e le attività del Laceno.

Nei quattro giorni di “Innamorarsi della Neve” sarà possibile divertirsi con gare di sci, discese con bob e slittino, passeggiate con la ciaspole, fiaccolate, escursioni a piedi e a cavallo, arrampicate, passeggiate alla scoperta del territorio e mercatini dei prodotti tipici con degustazioni.

La quarta edizione della manifestazione è stata presentata dal presidente della Uisp Campania, Ivo Capone e dal presidente del Comitato Provinciale di Avellino, Vincenzo Violano, con il vice presidente nazionale Uisp, Simone Pacciani, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, il sindaco di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro. il commissario straordinario dell’Ept di Avellino, Luigi Napolitano.

Si parte, dunque, venerdì 5 febbraio. Alle 10.30, tra le altre cose, è in programma il memorial “Giorgio Carullo”, gara gioco dedicata ai bambini delle scuole primarie e medie inferiori. Dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, presso il piazzale della seggiovia adiacente la Baita Solarium, corsa al sacco, corsa con l’uovo, tiro con l’arco dinamico, tiro alla fune a squadre e tanto altro. Sabato 6, sempre tra le altre cose, spazio anche a tavole rotonde e, poi, appuntamento a tavola a cura dell’Ept di Avellino: itinerari enogastronomici per la promozione del territorio. La domenica prevede il campionato regionale dilettantistico con la ciaspole a squadra.

19.01.2016, Irpinianews

Sul Laceno è tempo di “Innamorati della Neve”

laceno-innamorati-neve-2015Sarà presentata giovedì 21 gennaio, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11 presso il Circolo della Stampa di Avellino, la quarta edizione della manifestazione “Innamorati della Neve”, organizzata dalla Uisp – Unione Italiana Sport per Tutti.

La manifestazione, entrata stabilmente nella programmazione invernale della Uisp, si svolgerà dal 5 al 7 febbraio 2016 sull’altopiano del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino.

Tre giorni all’insegna degli sport inverali che porteranno gli ospiti a vivere e a godere a pieno il territorio irpino, riscoprendone vocazioni e potenzialità.

Alla conferenza stampa, che sarà introdotta dal presidente della Uisp Campania, Ivo Capone e dal presidente del Comitato Provinciale di Avellino, Vincenzo Violano, interverranno il vice presidente nazionale Uisp, Simone Pacciani, il coordinatore dell’Area Neve Uisp, Bruno Chiavacci, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, il Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, il sindaco di Bagnoli Irpino, Filippo Nigro. il commissario straordinario dell’Ept di Avellino, Luigi Napolitano.

All’incontro con la stampa saranno presenti, inoltre, il delegato dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Giuseppe Giacobbe,  il delegato provinciale del Coni, Giuseppe Saviano, il presidente del Gal Irpinia, Vanni Chieffo, il presidente del Consorzio Turistico Laceno, Gerardo Stabile, i responsabili degli impianti di risalita del Laceno, Rosaria Mosca e Pietro Pagnini, ed i rappresentanti degli sci club e delle associazioni sportive affiliate alla Uisp che hanno contribuito alla organizzazione della manifestazione.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.