Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Va ai ragazzi di Porfido (San Potito) il big match col V.N. Bagnoli

24.01.2016, Il Quotidiano del Sud

Rinviata la partita di 3 CAT. tral’Usd BAGNOLI ed il Castelevetere.

Atletico San Potito – V.Nigro Bagnoli  1 – 0

La prodezza di Iantosca del San Potito.

San-Potito-Asd-Bagnoli-24.01.2016La magia di Gian Marco Iantosca regala un successo importantissimo all’Atl. San Potito che, superando di misura il Vincenzo Nigro Bagnoli, si riporta al secondo posto in classifica. Gara subito caratterizzata dalla contestata espulsione del portiere locale all’ 11 pt per un fallo di mano in area.

Dopo diversi minuti di confusione, l’Atletico San Potito reagisce e al 15 pt passa in vantaggio con la prodezza di G. M. Iantosca che la mette nell’angolino alto, imparabile per Camusi che, invece si supera poi su Fontanarosa.

Ad inizio ripresa l’Atletico potrebbe raddoppiare ma Saporito sciupa un calcio di rigore calciando alto sopra la traversa. Nei minuti seguenti anche gli ospiti restano in dieci per un doppio giallo a Fierro e successivamente Camusi si supera sulle conclusioni di Iantosca e Onana.

Game over, l’Atletico San Potito torna alla vittoria, così mister Porfido: “una vittoria meritata e dedicata a tutti, ai ragazzi che si sono impegnati e anche al nostro Mario Picardo che ha accettato di ricoprire la carica di presidente fino a fine stagione. Vittoria arrivata poi nonostante l’espulsione del nostro portiere, espulsione inesistente. Ci volevano questi tre punti, sia per la classifica ma soprattutto per il morale”.

Di altro avviso il direttore sportivo ospite, Rogata:” a nome dell’ASD Vincenzo Nigro Bagnoli manifesto la nostra vergogna e amarezza per il comportamento della squadra locale e per quello del direttore di gara che dopo aver sospeso la partita in seguito all’espulsione del portiere locale l’ha ripresa. Volevamo ritirarci dopo il primo tempo ma abbiamo continuato. Faremo una nota alla FIGC e all’ AIA.

____________

Tabellino

Atl. San Potito: parziale, Dattolo, Onana, Meo, Gaeta, (30st Petrillo) Maffeo, Picardo M, Cataldo, (12pt Picardo C.), Iantosca G.M. Fontanarosa, Saporito, (15st Iantosca Ga). A disp. Iantosca A, Lionetti, Ventola, Contrada, all’ Porfido
Vincenzo Nigro Bagnoli: Camusi, Nigro F, (1 st Pallante), Patrone A, Nicastro, Dell’Osso, Russo, (30 st Preziuso), Chieffo A, Bettua, Fierro, Nigro G. (1 st Giordano), Labbiento. A disp. Chieffo P, Nigro v, Patrone V. alla Frasca.
Arbitro: Michele Buzzella di Nola
Marcatore: 15 pt Iantosca G.M.
Espulsi: al 5 pt Saporito (A.S.P.) e al 20 st Fierro (V.N.B.)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.