Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

La capolista Castelvetere doma il Bagnoli solo nel finale

03.02.2016, La partita (dalla pagina FB dell’Usd Bagnoli)

Campionato di Terza Categoria, girone D

Usd Bagnoli Irpino – Castelvetere 1-6

usd-bagnoli-irpinoRisultato bugiardo nel recupero con la capolista Castelvetere. Grande prestazione del Bagnoli che per un’ora abbondante domina, e ci mette la grinta che non si era vista ultimamente. Partiamo dal primo tempo, il Bagnoli cerca subito di aggredire la partita alzando le linee e attaccando gli avversari su ogni pallone, questo atteggiamento porta subito ad una palla recuperata e data in profondità a Di Capua Graziano che calcia di punta sul primo palo ma l’estremo difensore avversario compie un grandissimo intervento.

Il Castelvetere non riesce a reagire, mentre i nostri ragazzi continuano a vincere duelli e ad avere il mano il pallino del gioco. Altra occasione alla mezz’ora per il Bagnoli ma il tiro di Chieffo è troppo debole. Alla prima occasione poi, gli ospiti passano in vantaggio, praticamente al primo ingresso in area. Ma la reazione del Bagnoli non tarda ad arrivare, prima un diagonale di Chieffo trova l’estremo difensore avversario prontissimo, compie un mezzo miracolo. Poi è lo stesso Chieffo, abile a sfruttare un lancio dalle retrovie, a siglare il pareggio. Il primo tempo finisce sull’1-1 ma il risultato va stretto al Bagnoli.

Il secondo tempo inizia allo stesso modo, fino all’ora esatta di gioco quando uno scontro fortuito tra Chieffo e Nigro A. innesca la ripartenza avversaria e c’è il nuovo vantaggio per gli ospiti. Il Bagnoli cerca di reagire la ma troppa foga fa incappare in un altro piccolo errore, una rimessa laterale battuta troppo velocemente, palla recuperata dagli avversari a difesa schierata e tiro al volo che trova Patrone A. leggermente fuori dai pali, 3-1 per il Castelvetere. A questo punto il Bagnoli è incapace di reagire, molti sono sulle gambe ed ecco che arriva il 4-1, tra l’altro irregolare per un contatto in area su un difensore non sanzionato dall’arbitro. Gli ultimi due gol arrivano a partita praticamente finita, con i locali che hanno alzato bandiera bianca dopo una grande prestazione.

Come dicevamo il risultato è bugiardo, gli episodi, il crollo fisico e la maggior esperienza degli avversari alla fine hanno avuto il sopravvento, ma non si può rimproverare nulla a questi ragazzi che oggi ci hanno messo tutto e hanno giocato con grande cuore. È una sconfitta che serve per capire come migliorare qualcosa, che comunque da fiducia ed è un punto di partenza, perché con questo atteggiamento questa squadra si può togliere tante soddisfazioni. Nonostante tutto, avanti così!

I ragazzi meritano, tutti, un 7 (nel primo tempo). Secondo tempo senza voto.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.