Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Due sconfitte in questo weekend per il calcio bagnolese

21.02.2016, La partita (dalla pagina facebook usdbagnoli)

Sconfitta a Contrada (2 -0) anche l’Asd Vincenzo Nigro Bagnoli (campionato di 2 categoria).

Rocca San Felice – USD Bagnoli Irpino 2-1

usd-bagnoli-irpino-21.02.2016Dopo Caposele serviva un’altra prova di forza del Bagnoli in casa del Rocca San Felice, la compagine favorita per la vittoria del girone. E alla fine possiamo affermare che prova di forza è stata, una grande gara rovinata solo nel finale. La squadra è in crescita, si vedeva già nelle ultime uscite, oggi è arrivata l’ennesima conferma che questi ragazzi possono giocarsela con tutti.

Partiamo dal primo tempo, le occasioni migliori sono tutte per il Bagnoli. La prima arriva su palla da fermo, con una punizione dal limite di Patrone Nello che a portiere battuto sfiora il palo.  Al ventesimo altro calcio da fermo, questa volta da maggiore distanza ed è Bove Massimo ad impegnare il portiere che salva il risultato con una bella parata. La gara è molto combattuta, il Bagnoli cerca di sfruttare le ripartenze e proprio in una di queste Di Capua Graziano va al cross ma Nigro Antonio 93 non ci arriva per un nulla. Il Rocca non riesce ad esprimere il suo gioco, mentre il Bagnoli continua ad essere aggressivo e a chiudere tutti gli spazi. La prima frazione si chiude con un brivido, punizione dal limite per il Rocca causata da una disattenzione del portiere Patrone Antonio, ma si conclude con un nulla di fatto.

Inizia il secondo tempo, il copione non cambia ma questa volta alla prima occasione il Bagnoli trova il vantaggio.
Gran palla di Di Capua Andrea per Nigro Antonio 93 che calcia sul secondo palo, il portiere ci arriva ma non blocca ed è bravo Di Capua Graziano ad arrivare prima di tutti sul pallone e a siglare un facile gol.

La gara a questo punto si gioca maggiormente a centrocampo, poche occasioni fino alla metà del secondo tempo quando, dopo una grande azione di Chieffo Antonio, Nigro Antonio 93 ha l’occasione per chiudere il match ma a tu per tu con il portiere avversario spara incredibilmente alto. I padroni di casa a questo punto, con pochi minuti a disposizione, spingono sull’acceleratore. Prima divorandosi un gol, e poi trovando il pareggio all’80mo, con un pallonetto di Trimonti che trova Patrone Antonio fuori dai pali. Il Bagnoli subisce il colpo ma ha comunque l’occasione per riportarsi in vantaggio, ma Nigro Antonio 93 non riesce a sfruttare una superiorità numerica di 3 contro 1. Poco dopo altra occasione, con Di Capua Graziano sfiora di testa un bel cross da punizione di Di Capua Andrea, ma non riesce ad indirizzare la palla verso la porta. Al 92mo la beffa, sempre con Trimonti che è abile a sfruttare un cross basso e palla all’incrocio per il 2-1 finale.

È una sconfitta che per quello che si è visto in campo è immeritata, una gara giocata alla pari con una squadra di tutt’altro spessore. Questa prova deve aumentare la consapevolezza di questo gruppo che gara dopo gara continua a migliorare in tutto. L’abbiamo detto molte volte, in alcune occasioni la giovane età della rosa non aiuta perché magari si perdono punti per strada per l’inesperienza ma tutto questo sarà utile per il futuro perché questa squadra ha ampi margini di miglioramento. Ora serve tranquillità, determinazione e più intelligenza, perché ci aspettano tre gare con avversari molto più alla nostra portata, e questo non dev’essere motivo di cali di concentrazione. Con questa voglia e con questa grinta si possono raggiungere altri ottimi risultati.

LE PAGELLE

Patrone Antonio (5) qualche errore di troppo
Gatta Lorenzo (6) solita grinta, manca la fase offensiva
Bove Massimo (7) un’altra grande prestazione
Chieffo Antonino (6,5)
Gatta Rocco (5) timoroso e in ritardo nel pressing
Patrone Nello (6)
Di Capua Andrea (6,5) meglio nel secondo tempo
Nigro Antonio 89 (5)
Nigro Antonio 93(5,5) gioca bene ma poca cattiveria sotto porta
Di Capua Graziano (6) segna ma sbaglia molto
Chieffo Antonio (5,5) troppo solo e partecipa poco
Di Capua Antonello (6)-Nigro Nicolò (s.v.)-Iuliano Pasquale (s.v)-Boccia Riccardo (s.v)

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.