Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

CALCIO – Vince la V.Nigro, battuta d’arresto per l’Usd Bagnoli

19.04.2016. Le partite del week end

Seconda Categoria, Girone E

V.Nigro Bagnoli – Real S.Felice 3-1 

asd-v-nigro-real-s-felice-17.04.2016(Dal Quotidiano del Sud) – Non sbaglia la Vincenzo Nigro Bagnoli che in casa con il Real San Felice trova una tranquilla vittoria che significa aggancio alla Virtus Volturara. Sblocca il solito Fierro al 15′ pt dal limite. CInque minuti dopo è invece Nigro G. con un bel giro sul secondo palo a firmare il raddoppio. Il tris invece porta la firma di Maio al 25′ st. Cinque minuti dopo, il gol della bandiera montorese ad opera di Troisi, a volo dalla distanza.

____________

Terza Categoria, Girone D

USD Bagnoli Irpino – Calabrittana 0-1 

usd-bagnoli-irpino(Dalla pagina fb dell’Usd Bagnoli) – Una partita con poche emozioni quella tra il Bagnoli e il Calabritto, una gara giocata soprattutto a metà campo con tanta aggressività. Il Bagnoli però ha subito la possibilità di andare in vantaggio, rinvio sbagliato del portiere del Calabritto, palla che finisce sui piedi di Nigro Antonio 93 che di prima non riesce a superare il portiere rimasto qualche metro fuori dai pali. Dopo questa occasione sono gli ospiti a rendersi pericolosi per due volte, sempre sfruttando la velocità delle punte ma in entrambi i casi le conclusioni non centrano lo specchio della porta. Il gol del vantaggio, quello decisivo per le sorti dell’incontro arriva quasi allo scadere del tempo, con una punizione dalla distanza che trova impreparato Di Capua Davide. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano. Il Bagnoli cerca di creare qualcosa in più ma le occasioni per acciuffare il pari sono poche. Una capita sulla testa di Russo Massimo che però è sfortunato, complice deviazione di un difensore avversario, con la palla esce di poco sulla traversa. Poi è il turno di Di Capua Andrea che da buona posizione calcia abbondantemente sopra la traversa. Le ultime due occasioni sono per il Calabritto che sfruttano gli spazi lasciati dal Bagnoli per andare in contropiede ma il risultato non cambia.

Come già detto, la gara ha avuto poche emozioni, nessuna delle due squadre ha domitato sull’altra. Al Bagnoli resta una buona prova contro una formazione in piena lotta play-off, e l’ennesima dimostrazione che ormai questo gruppo può giocarsela con chiunque. La crescita c’è stata e si nota partita dopo partita. Sabato altro impegno difficilissimo contro il Castelvetere, secondo in classifica, c’è da lottare ancora per finire il campionato nel migliore dei modi.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.