Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Il cartellone dell’associazione giovanile bagnolese

14.12.2010, Irpinianews

Le festività natalizie sono ormai prossime e per l’occasione il Gruppo Giovani “Vincenzo Nigro” di Bagnoli Irpino propone anche in questo 2010 ormai al tramonto un programma natalizio ricco di manifestazioni. Ormai è noto che quando va in “scena” l’associazione giovanile bagnolese, la qualità degli eventi proposti e il divertimento sono assicurati. Anche quest’ anno il primo appuntamento in programma è il cineforum per ragazzi. La manifestazione giunta alla sua III edizione, inizia domenica 19 dicembre presso il cinema comunale di Bagnoli I, con la visione del primo dei cinque film in programma, per poi proseguire per tutto l’arco delle festività natalizie, con la proiezione di un altro film e di tre cartoni animati per la gioia dei bambini.

Ai più piccoli il Gruppo Giovani riserva un’altra importante manifestazione. Organizzato dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Bagnoli I, l’arrivo di Babbo Natale che consegnerà agli alunni della scuola materna un panettone, regalo dell’amministrazione comunale. Sarà inoltre presente l’antivigilia di Natale in piazza L. Di Capua a dispensare panettoni questa volta agli alunni della scuola primaria.

Altro evento presente in programma sono le tradizionali tombolate. L’ampia sede dell’associazione registra sempre il tutto esaurito, oltre agli associati (in questo 2010 si è toccato quota 100), partecipano numerosi anche tanti bagnolesi. È facile notare in queste serate intere famiglie, bambini e ragazzi, intenti a giocare e divertirsi in un clima di gioia e di festa. Nella stesura del programma si è pensato anche alle famiglie, a tal proposito è stata programmata la realizzazione di una nuova edizione dello “Zelig Bagnolese”, serata teatrale dove giovani associati, già al lavoro nell’organizzazione della serata, si esibiranno, presso il cinema comunale nei primi giorni del nuovo anno, in sketch esilaranti per la gioia di grandi e piccini. Tenendo sempre al centro dell’attenzione le famiglie, l’associazione in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta, il Comune di Bagnoli I. e altre associazioni presenti sul territorio partecipa alla realizzazione della V edizione “Presepi Artistici 2010”, un concorso riservato ai presepi realizzati nelle famiglie. Presenza d’eccezione, nella serata delle premiazioni il 28 dicembre, di sua eccellenza Mons. Francesco Alfano.

Dulcis in fundo, la festa invernale dei giovani. Alle nuove generazioni verrà dedicata un intera serata, è infatti in programma in collaborazione con il forum dei giovani di Bagnoli la realizzazione di una festa a loro destinata, si inizierà con l’esibizione di un gruppo musicale bagnolese per poi lasciare spazio al dancing con dj d’eccezione. L’evento è ancora in fase di programmazione e non si escludono gradite sorprese, quali la presenza di qualche personaggio famoso al pubblico televisivo.

Le idee in cantiere sono come sempre davvero tante, e la mole di lavoro per realizzarle è enorme pertanto è doveroso fare dei ringraziamenti innanzitutto al presidente Vincenzo Grieco per l’impegno in prima persona nella programmazione e realizzazione dei vari eventi e per lo spirito d’iniziativa che infonde a tutti gli associati, ai tanti giovani i quali impegnano fra studio o lavoro parte del loro prezioso tempo libero per la riuscita delle manifestazioni,tutte le associazioni e l’Amministrazione Comunale e infine la popolazione bagnolese sempre generosa nei confronti di questa associazione. Auspicando anche quest’anno una massiccia presenza di pubblico come sempre accade quando l’associazione è impegnata nell’organizzazione di qualche manifestazione il Gruppo Giovani coglie l’occasione per augurare a tutti un buon natale e un felice anno nuovo.

Ottopagine, Cineforum, tombolate e spettacoli, prende il via il Natale bagnolese, 15.12.2010


                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.