Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie, News Bagnoli

Niente da fare per il V.Nigro Bagnoli, ancora ko ai playoff

30.05.2016, Il Quotidiano del Sud

Il d.s. Rogata: «E’ il terzo anno consecutivo che arriviamo ai play-off senza però riuscire a centrare l’obiettivo finale. Complimenti agli avversari».

Atletico S.Potito-V.Nigro Bagnoli 1-0

***

atletico-san-potito-asd-v-nigro-bagnoli-finale-playoff-29.05.2016Atletico San Potito in paradiso, la Prima Categoria è arrivata. Successo secco e meritato, senza il bisogno dei tempi supplementari, grazie al gol nel finale di Cataldo, contro un Vincenzo Nigro Bagnoli troppo statico e quasi mai pericoloso che si ferma, per il terzo anno consecutivo, ai play-off.

Parte subito bene l’Atletico che al 7′ e al 15′ si rende pericoloso con due sassate di Fontanarosa deviate in angolo dal portiere ospite. Dal susseguente corner, sul secondo palo stacca Onana ma Chieffo P. è bravissimo e si supera d’istinto.

La gara è a viso aperto e qualche giocatore si stuzzica: al 33′, infatti, al locale Iantosca l’arbitro sventola due cartellini gialli ij pochi secondi: il San Potito è in dieci. A questo punto il Vincenzo Nigro Bagnoli si affaccia di più nell’altra metà campo grazie alle trame del buon centrocampo e al 38′ arriva, difatti, l’unica vera occasione ospite del match: punizione dal limite, il sinistro di Giordano fa la barba al palo. Finisce così il primo tempo.

Si torna dagli spogliatoi con gli ospiti pronti ad approfittare della superiorità numerica ma è invece l’Atletico San Potito a cercare il gol: al 2′ Fontanarosa da punizione da trentacinque metri, esplode un bolide ma Chieffo P. si supera di nuovo smanacciando sopra la traversa; dallo stesso angolo, la palla, poi respinta,  viene rimessa al centro ma Onana in area in spaccata la prende male e la palla va larga.

Poco dopo il portiere sbaglia il disimpegno ma Meo non riesce a concludere al meglio. poco dopo Saporito prova a volo: palla a lato. Gli ospiti rispondono solo con due tiri da fuori di Giordano e Nigro V. Al 35′ st ancora i locali: due volte Saporito si rende pericoloso ma il suo destro termina a lato entrambe le volte.

A sei minuti dal termine i locali in avanti, palla al centro, Chieffo p. esce a pugni ma la sfera arriva fuori area a Cataldo che non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione: il suo forte rasoterra arriva proprio all’angolino basso e fa il gol dell’1-0. E’ il gol che piega le gambe del Bagnoli che tenta, comunque un assalto ma senza risultati. Finisce così, l’Atletico San Potito è in Prima Categoria

_________

Commento del d.s. Raffaele Rogata:

Abbiamo giocato male, siamo stati troppo statici in avanti. C’è anche il rimpianto per non essere stati in grado di approfittare del tempo giocato in superiorità numerica. Forse per vincere questo tipo di partite c’è bisogno di giocatori esperti. Niente da dire, complimenti a loro. E’ il terzo anno consecutivo che arriviamo ai play-off senza però riuscire a centrare l’obiettivo finale. Che dire, ripartire l’anno prossimo da questa sconfitta

I TIFOSI

atletico-san-potito-asd-v-nigro-bagnoli-finale-playoff-29.05.2016-1

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.