Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Avvisi e Notizie

Giorni di grande lavoro per la ASD-Laceno Bike

28.07.2016, Dal sito www.lacenobikepark.it

laceno-bike-park-pulizia-piste-07.2016.La nuova associazione sportiva dilettantistica, dopo aver adempiuto nei giorni scorsi alle formalità per la registrazione all’Agenzia dell’Entrate e per l’affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana, si è messa subito a lavoro su più fronti. Infatti numerosi sono stati gli incontri serali finalizzati sia a “cementare ” il gruppo dei soci e sia ad individuare nel breve periodo delle iniziative promozionali per il sistema di sentieri MTB del Laceno Bike Park.

In sinergia con le altre associazioni presenti sul territorio verrà stilato a breve un calendario di eventi a cui potranno partecipare tutti gli appassionati delle due ruote e più in generale tutti gli amanti della montagna e della natura. Intanto, vogliamo ringraziare i numerosi bikers che hanno già visitato i sentieri inaugurati il 2 giugno. Un ringraziamento particolare è rivolto a coloro che con spirito assolutamente costruttivo hanno segnalato delle mancanze del bike park o evidenziato dei possibili miglioramenti per rendere i tracciati più appetibili. Alcuni bikers hanno evidenziato una scarsa presenza di segnali per cui sarebbe facile perdersi lungo i tracciati. A tal proposito l’ASD ha provveduto nella giornata di domenica ad integrare le frecce direzionali in legno e la segnaletica orizzontale CAI già esistenti con ulteriori segni direzionali ben distinguibili. Di fatto, ad oggi, tutti gli incroci sono ben segnalati. Per il futuro un monitoraggio continuo della segnaletica sarà effettuato a cura degli stessi membri dell’associazione.

Sempre al fine di migliorare gli aspetti relativi all’informazione, a breve saranno disponibili le tracce gps dei sentieri nonché attivati due infopoint facilmente individuabili.

Infine l’ASD ha provveduto a pulire alcuni tratti più esposti al sole del sentiero MTB1 – San Pantaleone, reso in parte impraticabile dalla folta vegetazione.

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.