Articoli

Raccolta di articoli, opinioni, commenti, denunce, aneddoti e racconti, rilevati da diverse fonti informative.

Avvisi e Notizie

Calendario degli avvenimenti; agenda delle attività; episodi di cronaca, notizie ed informazioni varie.

Galleria

Scatti “amatoriali” per ricordare gli eventi più significativi. In risalto volti, paesaggi, panorami e monumenti.

Iniziative

Le attività in campo sociale, culturale e ricreativo ideate e realizzate dal Circolo “Palazzo Tenta 39” (e non solo).

Rubrica Meteo

Previsioni del tempo, ultim’ora meteo, articoli di curiosità ed approfondimento (a cura di Michele Gatta)

Home » Articoli, Avvisi e Notizie

Campionato di Prima Categoria, Girone “D” : V.N. Bagnoli – S.Angelo L. 0 – 1

di Michele Frasca, 06.12.2010

Nona giornata girone di andata

RETI: II T 44’ Angelillo

V. N. Bagnoli: Nigro F. 7, Marrandino P. 5, Gatta I. 4.5.,Nigro D. 5, Pastore A.4.5, (Di Mauro F. 5), Buonopane R 6, Clemente M. 5.5, Infante D. 6, t Chieffo D.5.5 , Nigro A. 6, (Fierro S. 6) Nigro C. 5.5,-  Nigro G., , Di Santo.,

S.Angelo dei L.: Dragone 6, Camerlingo 6, Santoli 6, Chirico 6, Zarrilli 5, Ceres 5.5, Del Vecchio 6.5,(Angelillo 6.5) Forte 6, Marena 6, Cordasco 6, Sesa 7. Macchia,Verderosa, Perna, Imbriano.

SPETTATORI : circa 200, numerosi i sostenitori del S.Angelo.

AMMONITI: Gatta I.- Chieffo D.,Pastore A., Fierro S., Forte, Imbriano.

*****************************************

Bagnoli I. (5.12.2010): Prestazione deludente del V.Nigro Bagnoli che perde la quarta partita su cinque disputate in casa. La gara non è stata esaltante, il S. Angelo dei L. ha confermato di essere una squadra di caratura modesta, con qualche individualità ma nulla di più. Bisogna aspettare il 15’ per vedere un’azione degna di nota ed è Nigro C. che di testa manda di poco fuori. La gara non decolla, si gioca a centrocampo, il S. Angelo fa più possesso palla ma numerosi sono gli errori anche di semplici appoggi. Comunque è il Bagnoli, al 19’ su calcio d’angolo a sfiorare il goal con Buonopane. Al 20’ anche Nigro F. viene impegnato  con un tiro ravvicinato, difficile la parata. Al 29’ l’occasione migliore per passare in vantaggio capita sui piedi di Nigro A. che da due metri si vede ribattere il tiro da un difensore sulla linea di porta. Bisogna aspettare il 44’ per vedere un altro tiro di Nigro D. alto sulla traversa. La ripresa si apre con una occasione d’oro per il Bagnoli, Chieffo D. servito da Nigro C. si trova a due metri di porta ma non riesce ad imprimere la forza necessaria per battere il portiere che di piede manda in angolo. Sembra l’inizio di un’altra partita, invece su questa azione cala il sipario, in campo un caos totale e tanti errori, nessun tiro pericoloso da parte delle due squadre. Al 46’ però il fato decide di scendere in campo e su una indecisione di Gatta I. il n 11 si impossessa della palla e la serve al n 13 che entra in area e batte l’incolpevole Nigro F.. Come Domenica scorsa a gara praticamente finta il Bagnoli subisce la rete che vale la sconfitta. A fine gara ci informano di un diverbio tra la squadra e il mister Pastore avvenuta al rientro negli spogliatoi.

Commento: La seconda sconfitta consecutiva in casa contro una diretta concorrente fa sprofondare sempre di più il Bagnoli in classifica. Dopo la bella e sfortunata prova di Domenica scorsa contro il Lioni, i tifosi si aspettavano una gara simile e la prima vittoria in questo campionato, invece è arrivata la settima sconfitta. Inspiegabile davvero la metamorfosi della squadra, che oggi è sembrata senza idee e senza mordente e certamente non ci si può appellare alle assenze di tre elementi anche se di spessore come Romaniello, Nigro G. e Santoriello D.. La squadra, comunque,  è stata messa male in campo, giocatori fuori ruolo che non hanno reso quanto nelle loro possibilità, inoltre non si può affrontare uno scontro diretto pensando solo a non prendere goal, soprattutto quando di fronte c’è una squadra modesta come ha poi dimostrato di essere il S. Angelo. Il Mister, soprattutto con il comportamento del secondo tempo quando la squadra è sembrata essere allo sbando completo, ha dimostrato di non essere più in grado di gestire lo spogliatoio. I suoi schemi  del resto non si sono dimostrati efficaci, visti i risultati fin qui acquisiti. Cosa succederà adesso? Un cambio dell’allenatore? Vedremo martedì alla ripresa degli allenamenti, certo che è attesa una svolta, perché mancano 21 gare e non si può pensare di essere già retrocessi.

Risultati/Classifica/Prossimo turno

                                                                                                       

Lascia un commento!

Devi essere logged in per lasciare un commento.